Il progetto
L’abbandono degli animali domestici è purtroppo ancora un grave problema, specialmente durante il periodo estivo. Si tratta di un atto crudele nei confronti dell’animale abbandonato, che ha anche delle forti ripercussioni su tutta la comunità: dal rischio di incidenti stradali alle difficoltà di gestione delle strutture che accolgono gli animali, che si trovano in sovraccarico.
Per queste ragioni, Coop Alleanza 3.0 ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono e offrire un sostegno economico all’attività quotidiana dei principali canili e gattili pubblici presenti in ciascuna provincia in cui la Cooperativa è presente.
Le passate edizioni
Con 1 per tutti, il progetto ha ricevuto oltre 57.000€.
Nel 2019 sono stati raccolti oltre 75.000 euro destinati al progetto: i fondi sono stati consegnati nel mese di dicembre e sono stati suddivisi fra 51 associazioni che si occupano di animali meno fortunati e gestiscono canili e gattili sul territorio.
Collaborazioni
Sei socio? Attiva subito Per te e ottieni tanti vantaggi e opportunità di risparmio. Le promozioni avranno al centro i prodotti a marchio Coop e ti aiuteranno a raccogliere più velocemente i punti della raccolta, oppure a utilizzarli risparmiando.