Una cuccia per tutti

Sostegno economico alle strutture pubbliche che si occupano di animali domestici abbandonati o in difficoltà
Questo progetto è sostenuto dall'1% della spesa a marchio Coop dei nostri soci

Il progetto

L’abbandono degli animali domestici è purtroppo ancora un grave problema, specialmente durante il periodo estivo. Si tratta di un atto crudele nei confronti dell’animale abbandonato, che ha anche delle forti ripercussioni su tutta la comunità: dal rischio di incidenti stradali alle difficoltà di gestione delle strutture che accolgono gli animali, che si trovano in sovraccarico.

Per queste ragioni, Coop Alleanza 3.0 ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono e offrire un sostegno economico all’attività quotidiana dei principali canili e gattili pubblici presenti in ciascuna provincia in cui la Cooperativa è presente.

Vuoi saperne di più? Guarda il video, in cui siamo stati ospiti de Gli amici di Spino di Taranto, una delle associazioni che si occupano di cani abbandonati e randagi destinatarie dei fondi raccolti grazie a questo progetto.

 

 

Le passate edizioni

2021

Grazie al programma Per tutti per te Coop, il progetto ha ricevuto circa 55.000€.

 
Leggi tutto
2020

Con 1 per tutti, il progetto ha ricevuto oltre 57.000€.

Leggi tutto
2019

Nel 2019 sono stati raccolti oltre 75.000 euro destinati al progetto: i fondi sono stati consegnati nel mese di dicembre e sono stati suddivisi fra 51 associazioni che si occupano di animali meno fortunati e gestiscono canili e gattili sul territorio.

Leggi tutto
Collaborazioni
Canili e gattili municipali

Dalla parte della comunità

Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo