- Home
- I buoni spesa di Coop Alleanza 3.0, per ogni tuo acquisto
I BUONI SPESA COOP ALLEANZA 3.0
PER OGNI ESIGENZA DI ACQUISTO
Tutte le domande utili per conoscere meglio i buoni spesa digitali
Durante la compilazione dell’ordine di buoni spesa digitali sul sito di Coop Alleanza 3.0, posso allegare un documento aggiuntivo, come ad esempio il certificato Confindustria?
In fase di inserimento della richiesta d'ordine non è possibile allegare documenti. Dopo aver completato l’inserimento della richiesta d’ordine, puoi inoltrare una e-mail all’indirizzo: ConvenzioniCommerciali@alleanza3-0.coop.it indicando nell’oggetto: nome della ditta + numero della richiesta d’ordine, e allegando il documento richiesto.
Quando clicco su "Ordina buoni" devo selezionare ignora o accedi?
Se non sei registrato al sito di Coop Alleanza 3.0, è necessario cliccare su “Ignora” per proseguire.
Nell'ordine di buoni spesa non trovo la tipologia di impresa/ente corrispondente alla mia realtà. Cosa devo fare?
Seleziona la descrizione che più si avvicina alla natura della tua azienda o ente.
Devo ordinare più tagli diversificati di buoni spesa. Come procedo?
Devi cliccare ogni volta su “Aggiungi buono spesa” per ciascun taglio desiderato.
Devo ordinare buoni spesa dello stesso importo per più dipendenti. Devo inserirli uno per volta?
No, è sufficiente che tu indichi il numero totale di buoni desiderati. Esempio: se devi consegnare un buono da 100€ a 3 dipendenti, seleziona il taglio da 100€ e 3 come quantità.
Come posso sapere se la mia richiesta d’ordine di buoni spesa è stata presa in carico?
Riceverai una e-mail di conferma da noreply@info.coopalleanza3-0.it. Ti consigliamo di controllare anche la cartella Posta indesiderata o Spam, nel caso in cui il messaggio non compaia nella tua casella principale.
Come verifico che l’ordine di buoni spesa sia stato confermato?
Riceverai una seconda e-mail da: no.reply@coopitalia.coop.it. Dovrai cliccare su “Conferma Ordine” in due passaggi successivi. Ti consigliamo di controllare anche la cartella Posta indesiderata o Spam, nel caso in cui il messaggio non compaia nella tua casella principale.
Dopo aver ricevuto conferma via e-mail che la mia richiesta d'ordine di buoni spesa è andata a buon fine, quando so che l'ordine è stato evaso?
Riceverai una seconda e-mail da: no.reply@coopitalia.coop.it. Dovrai cliccare su “Conferma Ordine” in due passaggi successivi. Ti consigliamo di controllare anche la cartella Posta indesiderata o Spam, nel caso in cui il messaggio non compaia nella tua casella principale.
Posso richiedere nello stesso ordine sia i buoni spesa che le carte regalo Coop?
No, è necessario inserire sempre due richieste d'ordine distinte ed effettuare due pagamenti separati.
Devo acquistare buoni spesa di valore diversi, c''è un limite massimo di tagli che posso inserire?
No, Non c'è un limite massimo. Puoi richiedere tutti i tagli che ti necessitano.
Sono previste commissioni a fronte dell'ordine di buoni spesa?
No, non sono previste commissioni e la consegna è gratuita.
Non ho ricevuto la mail di conferma dell’ordine di buoni spesa. Chi posso contattare?
Controlla prima le cartelle Spam o Cestino: l'e-mail di conferma ti arriverà dal mittente no.reply@coopitalia.coop.it. In caso di mancata ricezione, puoi scrivere a ConvenzioniCommerciali@alleanza3-0.coop.it indicando nell'oggetto dell'e-mail nome ditta + N° richiesta Ordine.
Non ho ricevuto la mail della presa in carico della richiesta d’ordine di buoni spesa. Chi posso contattare?
Controlla prima le cartelle Spam o Cestino: l'e-mail ti arriverà dal mittente no.reply@coopitalia.coop.it. In caso di mancata ricezione, puoi scrivere a ConvenzioniCommerciali@alleanza3-0.coop.it indicando nell'oggetto dell'e-mail nome ditta + N° richiesta Ordine.
Posso pagare i buoni spesa con bancomat o carta di credito?
No, ci dispiace, il pagamento avviene esclusivamente tramite bonifico bancario: attendi l'e-mail da no.reply@coopitalia.coop.it di conferma d'ordine prima di procedere al pagamento
Dove posso consultare l’elenco dei punti vendita Coop Alleanza 3.0 per la consegna di buoni spesa?
Trovi l'elenco aggiornato a questo link
I buoni spesa possono essere nominativi?
No, i buoni spesa a scalare di Coop Alleanza 3.0 non sono nominativi, bensì al portatore.
In caso di furto, smarrimento o scadenza del buono spesa, è possibile richiederne la riemissione?
No, in caso di smarrimento o furto scadenza non può essere sostituito e l’eventuale importo residuo non è rimborsabile.
Quali sono i tempi di consegna dei buoni spesa?
La consegna avviene indicativamente entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto accredito del bonifico.
È possibile utilizzare i buoni spesa come strumenti di welfare aziendale?
Sì, possono essere impiegati nell’ambito di iniziative di welfare aziendale.
È possibile inserire delle note personalizzate da riportare in fattura durante la compilazione dell’ordine di buoni spesa sul sito di Coop Alleanza 3.0?
Sì, eventuali specifiche da riportare in fattura devono essere indicate nel campo “Note” al passaggio n. 3 della procedura d’ordine (massimo 200 caratteri, spazi inclusi).
Se scelgo il formato “4 buoni per pagina (assegno)” per i buoni spesa digitali, sono obbligato a consegnarli alla stessa persona?
No, i buoni possono essere stampati, ritagliati e consegnati singolarmente.
La mia azienda ha sede in aree dove non sono presenti punti vendita Coop Alleanza 3.0 (es. Napoli, Firenze, Milano). È comunque possibile ordinare i buoni spesa digitali?
È possibile effettuare l’ordine solo se i destinatari finali possono utilizzare i buoni presso i punti vendita Coop e ipercoop di Coop Alleanza 3.0, presenti nelle seguenti regioni: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Marche, Puglia, Abruzzo, Basilicata e, in Lombardia, nelle province di Mantova e Brescia. I buoni sono validi anche nei Pet Store “Amici di Casa Coop” e nelle parafarmacie “Coop Salute” situati in tali territori. L’elenco aggiornato dei punti vendita è disponibile a questo link.
Qual è la validità dei buoni spesa?
I buoni spesa digitali di Coop Alleanza 3.0 sono validi per 12 mesi dalla data di attivazione. Il saldo e la scadenza sono consultabili sul voucher rilasciato a fine spesa.
Posso richiedere l’invio dei buoni spesa via e-mail direttamente ad ogni singolo dipendente della mia azienda?
No, i buoni vengono inviati solo alla ditta richiedente la quale avrà in carico la distribuzione e consegna ai propri dipendenti.
È possibile utilizzare i buoni spesa anche nei negozi dei centri commerciali dove è presente Coop?
No, l’utilizzo è consentito esclusivamente nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0.
I buoni spesa digitali possono essere presentati in cassa tramite smartphone?
Sì, è sufficiente mostrare in cassa il codice a barre del buono dal proprio dispositivo mobile.
Quali sono le principali differenze tra buoni spesa e carte regalo Coop?
Le differenze riguardano l’ambito di utilizzo, la durata di validità, le modalità e i tempi di consegna. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito
Cosa posso acquistare con i buoni spesa?
È possibile acquistare qualsiasi categoria merceologica, incluse le ricariche telefoniche. Sono esclusi i servizi (es. utenze, carburanti), gli acquisti presso “La Gioielleria” e quelli effettuati tramite EasyCoop.
È possibile utilizzare buoni spesa per acquisti online su EasyCoop?
No, non sono accettati per acquisti effettuati sulla piattaforma EasyCoop.
Per le aziende, i professionisti, le associazioni o i commercianti, scopri la nostra offerta di collaborazione