ELEZIONI SOCI COOP 2022

Un impegno come rappresentante dei soci nel tuo territorio

Per cambiare il mondo ci sono anch'io

Una testa un voto è il principio di base della partecipazione cooperativa. Un principio che esprime in modo chiaro e semplice il concetto di uguaglianza e il diritto di ogni socio a partecipare alle decisioni che riguardano la Cooperativa.

Nelle cooperative di grandi dimensioni, come Coop Alleanza 3.0, la partecipazione ai processi decisionali può avvenire in modo diretto tramite gli organismi di rappresentanza sociale, eletti con votazioni aperte a tutti i soci.


Le elezioni

Con le elezioni di Coop Alleanza 3.0 tutti i soci sono chiamati a scegliere i rappresentanti sociali della Cooperativa, votando i nuovi consigli di Zona, il loro organo di rappresentanza sul territorio. I candidati sono soci come te, che hanno deciso di proporsi per contribuire a sviluppare iniziative e progetti di interesse sociale, dedicando parte del loro tempo alla loro realizzazione.
Le votazioni dei soci che si sono candidati dal 1° dicembre 2021 all'11 gennaio 2022 si terranno dal 22 febbraio al 5 marzo 2022


Ambiti di interesse

I candidati possono contribuire a sviluppare progetti nei campi della solidarietàambiente, educazione dei più piccoli, socialitànuove generazionicultura, consumo responsabilealimentazione e salute, sviluppo e diritti cura degli animali, collaborando anche con le associazioni e le istituzioni del proprio territorio. 


Come è organizzata la rappresentanza sociale?

Il territorio di Coop Alleanza 3.0 è organizzato in 229 Circoscrizioni, che comprendono uno o più punti vendita. Le Circoscrizioni sono raggruppate in 51 Zone soci che a loro volta compongono 17 Aree sociali vaste.


I tuoi documenti

La rappresentanza sociale attuale

Fino al termine delle elezioni, rimarrà in carica l'attuale rappresentanza dei soci eletti nel 2019

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo