Organizzazione

Sono oltre 2,3 milioni i soci che compongono la base sociale di Coop Alleanza 3.0: una base molto ampia che fa della Cooperativa una delle più grandi d'Europa. La centralità del socio è garantita dalla struttura della Governance, progettata con l'obiettivo di favorirne la partecipazione e aumentare la trasparenza.

Coop Alleanza 3.0 si è dotata di un modello di Governance che distingue le funzioni di indirizzo e controllo, in capo alla proprietà, da quelle della Gestione. La proprietà è rappresentata dal presidente, Mario Cifiello. La Gestione è affidata al direttore Generale retail, Piermario Mocchi. Obiettivo è migliorare l'efficienza nella Gestione dell'impresa e la semplificazione dei processi, garantendo la partecipazione dei soci e la trasparenza.

Milva Carletti è la direttrice Generale corporate e ha la responsabilità di conseguire gli obiettivi previsti nel Piano di rilancio e attinenti agli ambiti finanza, amministrazione e controllo, sistemi, partecipazioni e patrimonio immobiliare, integrando la propria attività con quella del Direttore Generale Retail Piermario Mocchi, che ha la medesima responsabilità dal punto di vista commerciale.

Il Consiglio di amministrazione è composto da 31 membri, in rappresentanza di tutti i territori in cui è presente la Cooperativa. Il presidente e i membri del Consiglio di amministrazione non possono restare in carica per più di tre mandati consecutivi, ognuno dei quali dura tre anni.

Il Cda è affiancato da Commissione etica, Collegio sindacale e Commissione elettorale. La Consulta della rappresentanza sociale dà voce alle istanze dei territori e svolge un ruolo di raccordo tra i soci e la gestione della Cooperativa.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo