PIÙ VICINI 2024
Terminata la fase di candidatura per gli enti del terzo settore

Il progetto: pronti a ripartire

Nel 2023 grazie a Più vicini nei punti vendita dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia soci e clienti hanno scelto di sostenere, donando oltre 6,2 milioni di gettoni cartacei e più di 145mila gettoni online, gli oltre 650 progetti proposti in collaborazione con altrettante realtà locali: un "noi" che rispecchia il significato più profondo della parola "cooperare", operare con altri per un obiettivo comune. La Cooperativa ha finanziato i progetti vincitori in modo proporzionale alle preferenze ottenute, complessivamente con oltre 250.000€, grazie all'1% delle spese dei soci.

E Più vicini è pronto a ripartire, dal 1° al 31 ottobre 2024, con tante nuove proposte dedicate ai temi della difesa dell'ambiente della solidarietà, della cultura e degli stili di vita sostenibili. Dal 1° aprile al 12 maggio 2024 abbiamo accolto le candidature degli enti del terzo settore, realtà locali e associazioni che operano nei territori in cui siamo presenti e che desideravano proporsi per partecipare: tutte le iniziative ricevute saranno valutate dai 51 Consigli di Zona soci per arrivare a selezionarne 3 per ogni punto vendita della Cooperativa. Le proposte inviate saranno realizzate da dicembre in poi, successivamente alla fase di donazione effettiva, sia online che a punto vendita, dei gettoni di Più vicini nel mese di ottobre.

Le storie Più vicine
Per cambiare il mondo partiamo da noi: scopri cosa stiamo facendo per la nostra comunità con il progetto Più vicini
Gli appuntamenti Più vicini
24 aprile 2024
Metti le ruote alla solidarietà
Contributo all'acquisto di un set di pneumatici per gli automezzi in uso al personale sanitario
24 aprile 2024
Sportello antidiscriminazioni
Ascolto e supporto per le vittime di violenza e discriminazione basata su orientamento sessuale
24 aprile 2024
Musica e sorrisi nelle Rsa
Artisti locali portano momenti di cultura e allegria all’interno delle strutture
24 aprile 2024
L’altro sguardo della diversità
Immortalare luoghi della città che sono una cosa, ma possono ricordare anche altro

Per partecipare all'iniziativa Più vicini seleziona un negozio e scegli i progetti da sostenere.

Scegli negozio

4 AMBITI E OLTRE 650 PROGETTI FRA CUI SCEGLIERE

Dalla parte della comunità

Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti* contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!


*I prodotti Coop che concorrono alla raccolta dell'1% sono gli alimentari confezionati, ad esclusione dei freschi e freschissimi e del latte infanzia di tipo 1

L'iniziativa Più vicini rientra nel Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0

Siamo una cooperativa di consumatori: gestire ogni attività in modo responsabile, con particolare attenzione verso le persone e l’ambiente, significa prenderci cura dei soci della Cooperativa, della società e del pianeta in cui viviamo, e anche delle generazioni future

Obiettivi ONU connessi

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo