- Home
- Fare la spesa: promozioni e offerte di Coop Alleanza 3.0
- Premiati con Coop
- Raccolta Coop 2025
Raccolta Coop 2025
Con la tua spesa accumuli punti che si trasformano in risparmio
Raccogli punti con i prodotti Coop e il Contaspesa
Fino al 31 dicembre 2025 ottieni punti acquistando i prodotti a marchio Coop (escluse frutta e verdura sfuse) e acceleri la tua Raccolta con i punti extra del Contaspesa che premiano il totale della tua spesa mensile.
Come usare i tuoi punti
WD Lifestyle: design del gusto
Colleziona con i punti le tazzine e i barattoli della linea Olimpia
Alessi per Raccolta Coop
Eleganza e funzionalità in cucina e a tavola
Vesta per Raccolta Coop
Romantic Modern: una linea originale di oggetti per la casa, da coordinare e collezionare
Risparmia sulla spesa
Trasforma i tuoi punti in sconti per la spesa in negozio e online su EasyCoop
Dal 1° febbraio 2025 al 31 gennaio 2026
Ottieni vantaggi oltre la spesa
Ricarica CoopVoce, abbassa la bolletta Accendi, risparmia su carburante e viaggi
Dal 1° febbraio 2025 al 31 gennaio 2026
Scegli di donare
Dona i tuoi punti Coop in solidarietà, trasformandoli in aiuti concreti per la comunità
Dal 1° febbraio 2025 al 31 gennaio 2026
Regalati un'esperienza
Impara, scopri, divertiti e prenditi cura di te
Dal 1° febbraio 2025 al 31 gennaio 2026
Accumula punti più velocemente
Con il Contaspesa
Ogni mese ricevi i punti Coop extra corrispondenti alla soglia di spesa raggiunta, calcolata sul valore totale dei tuoi acquisti.
Sei già socio? Accedi con le tue credenziali oppure diventa socio e inizia ad accumulare punti!
Le tue domande e risposte su prenotazione premi
Chi può prenotare un premio online?
Il servizio è disponibile per i soci che hanno attivato un account sul sito di Coop Alleanza 3.0 o app Coop, come alternativa alla prenotazione a negozio al Punto d’ascolto.
Quali premi posso prenotare online?
Al momento le prenotazioni online sono disponibili sia per i premi fisici della Raccolta Coop che per quelli delle collezioni temporanee che prevedono punti o una combinazione di punti + bollini. I premi che richiedono invece un contributo in euro per il momento sono prenotabili esclusivamente al Punto d’ascolto dei nostri negozi.
Quando posso prenotare online un premio?
Quando il premio è prenotabile, trovi nella sua scheda descrittiva sul sito e sull’app Coop l’apposito bottone “Prenota ora” per procedere con l’operazione. Se un premio non è più disponibile al ritiro diretto in punto vendita ma non ancora prenotabile puoi anche scegliere di essere avvisato via e-mail sulla data della prenotabilità, cliccando sul bottone “Avvisami quando sarà prenotabile”.
Come faccio a prenotare online un premio?
Accedi al sito o all’app Coop, vai nella sezione Raccolta Coop, scegli il premio che ti interessa e segui la procedura guidata: potrai scegliere anche il negozio dove ritirare il tuo premio. Non sono previste consegne a domicilio.
Dove posso verificare lo stato della mia prenotazione online di un premio?
Puoi controllare in qualsiasi momento lo stato della tua prenotazione nella tua area riservata alla sezione “Premi prenotati".
Quando posso ritirare un premio prenotato online?
Quando il premio è pronto per il ritiro, ricevi un avviso via SMS: da quel momento potrai ritirarlo al Punto di ascolto del negozio scelto al momento della prenotazione. Ricordati di ritirare il premio entro 180 giorni dall’avviso: trascorso questo tempo, non sarà più disponibile.
Cosa devo portare con me per ritirare un premio prenotato online?
Per ritirare il premio porta con te la Carta socio (anche presentandola direttamente dal tuo smartphone) e la ricevuta di prenotazione che ti è arrivata via e-mail (sia stampata che mostrandola dal cellulare). Se devi ritirare un premio che richiede la raccolta di bollini, incolla i bollini necessari sull’apposita scheda e consegnala.
Posso far ritirare a un’altra persona un premio prenotato online?
Sì, basta che la persona incaricata abbia con sé la ricevuta di prenotazione (anche presentata da smartphone), e la scheda con i bollini se prevista per quel premio.
Posso prenotare online premi digitali (es. gift card)?
I premi digitali non richiedono prenotazione: ottienili subito e direttamente al tuo negozio di fiducia, o online dove previsto (es. premio Vega con codice sconto o donazione in solidarietà).
Posso cambiare o annullare una prenotazione online di un premio?
Una volta effettuata, non puoi modificare o annullare la prenotazione online: per assistenza contatta il nostro Filo diretto o vai al Punto d’ascolto del tuo negozio Coop
Posso prenotare online più premi insieme?
Sì, puoi prenotare più premi nello stesso periodo, purché tu abbia i punti necessari disponibili sulla tua Carta socio e/o i bollini necessari. Potrai prenotare in un’unica operazione più pezzi dello stesso premio; nel caso tu voglia prenotare più premi differenti, dovrai fare una prenotazione per ogni premio differente.
C’è un limite al numero di premi prenotabili online?
Puoi prenotare tutti i premi che desideri, compatibilmente con la disponibilità e con i punti e/o bollini accumulati.
Cosa devo fare se ho perso la ricevuta di prenotazione online di un premio?
La tua ricevuta di prenotazione è sempre disponibile nella tua area riservata alla sezione “Premi prenotati”. Per ogni prenotazione troverai “Scarica PDF”.
Posso trasferire i miei punti da una Carta socio ad un'altra? E come farlo?
Puoi trasferire i punti da una Carta socio a un’altra, rivolgendoti al Punto Soci - Punto Servizi. Il trasferimento deve essere richiesto personalmente dal socio donatore, oppure dal socio ricevente presentando la Carta socio e un documento di riconoscimento del socio donatore. Puoi trasferire punti anche online, ti basta essere registrato su questo sito.