Women. Un mondo in cambiamento

Bologna, dal 15 febbraio al 30 settembre 2020

La mostra fotografica che ripercorre un secolo di storia al femminile

Questo progetto è stato sostenuto dall'1% della spesa a marchio Coop dei nostri soci

Il progetto

Uno sguardo sulla condizione femminile che attraversa ogni latitudine e anni di storia, ripreso dall’obiettivo dei grandi reporter della National Geographic Society: dal 15 febbraio al 30 settembre 2020 è stata ospitata nel complesso museale di Santa Maria della Vita a Bologna “Women. Un mondo in cambiamento”, la mostra organizzata da National Geographic in collaborazione con Genus Bononiae.

Il percorso espositivo, diviso in 6 sezioni (Bellezza, Gioia, Amore, Saggezza, Forza e Speranza) ha ripercorso un secolo di storia delle donne in tutti i continenti: ogni immagine intendeva creare un ritratto di alcuni aspetti dell’esistenza femminile, mostrando anche come la rappresentazione della donna si sia evoluta nel tempo, e consentendo quindi una riflessione sul passato, presente e futuro delle donne viste in luoghi e tempi diversi.

Completava la rassegna, sostenuta da Coop Alleanza 3.0, la sezione Ritratti, scatti intimi e biografie di un gruppo iconico di attiviste, politiche, scienziate e celebrità intervistate da National Geographic nel 2019, tra cui Nancy Pelosi, Oprah Winfrey, il Primo Ministro neozelandese Jacinda Ardern e la Senatrice a vita Liliana Segre.

Per info: https://genusbononiae.it/

Dalla parte della comunità

Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti* contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!


*I prodotti Coop che concorrono alla raccolta dell'1% sono gli alimentari confezionati, ad esclusione dei freschi e freschissimi e del latte infanzia di tipo 1
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo