Musica insieme

Da febbraio a giugno 2021 La Stagione dei Concerti 2021, con artisti tutti italiani e in streaming, e con testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo

Il progetto

Costituitasi nel 1987, Musica Insieme è una delle maggiori società concertistiche italiane. Da sempre i suoi cartelloni affiancano ai principali interpreti (da Pollini a Sollima, Kissin, Lupu, Maisky, Zimerman, Gutman, Wang) i debutti dei nuovi talenti affacciatisi alla ribalta internazionale.

Anche nel 2021, nonostante il protrarsi delle misure restrittive dovute alla pandemia, la musica non si è ferma: la Stagione de I concerti 2021, sostenuta da Coop Alleanza 3.0, ha presentato infatti non solo un cartellone musicale straordinario, di artisti tutti italiani, ma ha riservato anche altre novità grazie ad un format particolare applicato alla trasmissione in streaming.

Inoltre, è stata una Stagione “itinerante”: ha voluto infatti far scoprire la Bologna meno conosciuta, intima e riservata nei suoi interni storici e ricchi di arte, attraverso sale meravigliose come l’Oratorio di San Giovanni Battista dei Fiorentini, le Collezioni Comunali d’Arte o il Teatrino di Villa Mazzacorati, senza dimenticare naturalmente il Teatro Manzoni e il Comunale, sedi storiche delle Stagioni.

Ogni concerto si è svolto quindi in una sala diversa, che è stata raccontata dalle immagini e dalle parole di importanti testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo, legati a loro volta a Bologna per nascita o per “elezione”, che hanno dato il benvenuto alla città felsinea, narrando i luoghi con le loro riflessioni, i loro ricordi e un po’ di storia: Cesare Cremonini, Giorgio Comaschi, Mauro Felicori e Gian Luca Farinelli, ma anche Matteo Lepore, Alessandro Bergonzoni e Silvia Avallone.

Gli undici concerti, oltre ad essere stati trasmessi il lunedì sera alle 20.30 in streaming gratuito sul sito e sull’app di Musica Insieme, sono stati trasmessi anche sul canale digitale Sky ER24 e in televisione su TRC Bologna (canale 15 del digitale terrestre) in due repliche: la domenica pomeriggio alle 17 e il martedì sera alle 22. In questo modo, oltre alla visione online, è stato possibile agevolmente per tutti seguire i concerti comodamente da casa propria, in forma gratuita.

Per info: www.musicainsiemebologna.it

 

Dalla parte della comunità

Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo