Il progetto
Il 16 e il 17 ottobre torna la quinta edizione della Parma Marathon, l’evento per chi ama la corsa senza scuse. Tanti percorsi per chi ha fiato e gambe allenate e per i più pigri o le famiglie con bambini.
La segreteria accoglierà i partecipanti già da venerdì 15 Ottobre, presso il centro commerciale La Galleria, per essere pronti a partire tutti insieme domenica mattina alle ore 9.15 dal Parco Cittadella.
I percorsi sono tanti per ogni tipologia di corridore: quattro distanze competitive, la Maratona, la 32 km, la novità assoluta di questa edizione e distanza intermedia da 24 km e la Vigorosa di 10 km. Oltre a un percorso di 10 km (la Desmila) aperto a tutti i non agonisti e una Charity Run “All’ospedale di corsa” di 7 km circa, il cui ricavato è a favore dell’associazione Giocamico per l’Ospedale dei Bambini.
Coop Alleanza 3.0 sostiene da anni l’evento e, inoltre, fornirà per questa edizione 10mila bottigliette d’acqua Coop, per dissetare i tanti corridori partecipanti.
L’iscrizione è obbligatoria e i soci Coop avranno uno sconto per l’iscrizione di qualsiasi gara, ad eccezione della Charity Run, scrivendo una mail a segreteria@parmamarathon.it.
Per info e iscrizioni: www.parmamarathon.it
Le passate edizioni
Il villaggio maratona al Parco della Cittadella ha aperto già sabato mattina alle 9: nel pomeriggio si è disputata la Parma Marathon Kids completamente dedicata ai bambini. Gli altri appuntamenti sono stati di domenica, e si è potuto scegliere se iscriversi alla Maratona di 42 km, alla Trenta2 km oppure alla Vigorosa di 10 km. Per chi ama correre senza l’ansia della competizione si è tenuta la Desmila, gara non agonistica su un percorso di 10 km, e la Charity Run “All’ospedale di corsa”, che si è corsa su un percorso di circa 7 km e il cui ricavato è andato all’associazione Gicamico per l’Ospedale dei Bambini.
Altri progetti che potrebbero interessarti
Dalla parte della comunità
Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!