• Home
  • Talent Program Retail

TALENT PROGRAM RETAIL

Il percorso di Coop Alleanza 3.0 per diventare Capo Reparto

Il negozio al centro: efficienza e supporto

Il negozio è il centro delle attività di business di Coop Alleanza 3.0: un sistema complesso, con figure professionali eterogenee e formate, per consentire la massima efficienza nella attività di vendita, assistenza ai nostri soci e clienti e una spesa dove il consumatore possa sempre trovare supporto e garanzia di un servizio efficace. La Cooperativa guarda avanti in una ottica di costante miglioramento: questo è il motivo per cui ha avviato quest'anno il Talent Program Retail, con la ricerca di nuove risorse junior da avviare in percorso da Capo Reparto al termine di un tirocinio professionalizzante di 6 mesi.


A chi era rivolto

Il Talent si svolgerà attraverso due percorsi, nelle province di Bologna, Ravenna, Rimini, Pesaro-Urbino, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza. La ricerca è stata rivolta a profili junior con Laurea o Diploma e con esperienza pregressa nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata o realtà assimilabili.


Il percorso dei candidati

Si è conclusa il 7 agosto la possibilità di candidarsi e lo screening delle candidature: ora i candidati ritenuti idonei, per titolo di studio, territorialità e aderenza ai requisiti richiesti, saranno invitati via e-mail a partecipare ad una presentazione online del percorso di inserimento. Seguirà, tra settembre/ottobre, la fase di selezione, che prevederà la somministrazione di test online, videointerviste e infine colloqui in presenza. L'inserimento avverrà i primi di novembre.


Scopri le esperienze dei partecipanti delle precedenti edizioni

Davide Argentiero

Dalla Puglia a Bologna per entrare nel mondo della Gdo, grazie ad un percorso emozionante, impegnativo e di arricchimento professionale e personale. In negozio? C'è sempre una nuova situazione da risolvere e per questo concentrazione e motivazione non possono mai mancare, così come la gioia indescrivibile di aver contributo a risolvere gli immancabili, svariati, problemi quotidiani.

Mattia Parmeggiani

Dalla risposta a un semplice annuncio di lavoro online, al ruolo di direttore di un supermercato passando per il Talent Program Retail. Fondamentali il mix di umiltà, voglia di imparare e la "fame" di raggiungere l'obiettivo oltre alla capacità di lavorare in squadra e approcciarsi alle situazioni non nell’ottica del singolo ma del gruppo

Gaetano Rutigliano

Conoscere da protagonista il dietro le quinte della Gdo, le kpi del punto vendita, così come imparare a sfilettare un salmone o disossare una fiorentina quando si sbuccia a malapena una mela, secondo Gaetano Rutigliano sono aspetti formativi del percorso del Talent Program Retail. Il lavoro in cooperativa? L’ingresso in una grande famiglia, allo stesso tempo esigente ed accogliente.

Angela Maria Pistorio

Un percorso professionale dal Talent alla direzione di un negozio: ogni giorno è una sorpresa e la noia non esiste in vendita. Il lavoro è eterogeneo e sviluppa molteplici capacità commerciali, gestionali, relazionali e creative.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SULLA FORMAZIONE IN COOP ALLEANZA 3.0?

Vai al sito di Academy, l’ecosistema dell'offerta formativa della Cooperativa

Coop Alleanza 3.0

La più grande cooperativa italiana di consumatori, nata per offrire ogni giorno qualità e convenienza a milioni di soci.

QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE

Alcuni cookie sono tecnici perchè necessari al corretto funzionamento del sito, altri cookie sono di profilazione per assicurare un’esperienza di visita coerente con i tuoi gusti, e altri sono di Terze Parti. Maggiori informazioni anche riguardo il loro monitoraggio e  disabilitazione sono disponibili nella Cookie Policy

 

Clicca su Accetta o naviga il sito per dare il tuo consenso all’uso dei cookie

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo