Per i soci il risparmio è etico

Scegli i prodotti Solidal e Libera Terra, in sconto per te fino al 15 maggio

Comunità Legalità 02 maggio 2024

A volte, il semplice acquisto di prodotti in offerta può diventare anche una scelta etica. Un’occasione che fino al 15 maggio è alla portata dei soci di Coop Alleanza 3.0, che possono risparmiare e contemporaneamente contribuire alla tutela dell’ambiente, al commercio equo e alla legalità, grazie allo sconto del 25% su Solidal Coop e Libera Terra.

I prodotti Solidal, certificati Fairtrade, provengono dai Paesi in via di sviluppo, là dove sono possibili produzioni agricole come caffè, the, cacao, ananas, banane, che arrivano negli scaffali della Coop garantendo condizioni eque ai produttori, promuovendo la biodiversità, la varietà delle produzioni e il valore delle tradizioni locali, e favorendo così la diffusione di prodotti a minor impatto sociale e ambientale.

In più, nel fine settimana dal 10 al 12 maggio Fairtrade propone la “Grande Sfida per il clima”, cioè l’organizzazione di occasioni di consumo di prodotti Fairtrade con amici e familiari, da condividere sul sito grandesfidafairtrade.it o sui social con l’hashtag #grandesfidafairtrade, per testimoniare il sostegno e la vicinanza ai Paesi in via di sviluppo dove il problema del clima è ancora più urgente.
 

Vai alla Grande Sfida
 

Nello stesso periodo sono in offerta anche i prodotti Libera Terra – olio, pasta, legumi, confetture, sughi pronti – buonissimi e realizzati dalle cooperative che operano sui terreni confiscati alla criminalità organizzata in Meridione. Una filiera che garantisce legalità, sviluppo economico e diritti, alla quale i giovani tra i 18 e i 30 anni possono avvicinarsi direttamente, vivendo un’esperienza fuori dal comune, grazie ai campi di impegno e cittadinanza attiva “E!State Liberi!”, in programma a luglio in Sicilia e Calabria, a cui si può partecipare iscrivendosi al bando di selezione su all.coop/estateliberi entro il 15 maggio

 

Vai alla promozione


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo