Tutti pazzi per la Zupperia

Fresche o biologiche: le minestre e le vellutate a marchio Coop dal sapore rustico e genuino

Prodotto Coop Qualità Consumo 12 dicembre 2022

Sono le giornate più fredde dell’inverno, e non c’è nulla di meglio che scaldarsi con una zuppa o un minestrone. Protagonisti di questo comfort food sono verdure di stagione, legumi e cereali, che rendono l’organismo più sano e forte e lo aiutano a sopportare meglio il gelo, magari arricchite con erbe aromatiche ed accompagnate con fette di pane tostato o crostini fatti in casa o comprati alla Coop.

Le zuppe, i minestroni e le vellutate sono piatti nutrienti per il loro alto contenuto di fibre, antiossidanti, vitamine, calcio, potassio e ferro, e un alto livello proteico, per la presenza dei legumi, come ceci, fagioli, lenticchie e piselli: insomma, un pasto completo, equilibrato, leggero e poco calorico.

Lo sapevate che una zuppa è diventata persino la ricetta più famosa del web, un hashtag virale ad oggi usato quasi 4000 volte, imitato, riprodotto, fotografato in tutto il mondo, tanto che ci stanno scrivendo sopra articoli di psicologia: è uno stufato di ceci alla curcuma, opera di @alisoneroman, una delle più accreditate giornaliste e “creatrici di ricette” del New York Times, ma per tutto il mondo è #TheStew.

Spesso i tempi lenti necessari per rispettare le ricette delle preparazioni casalinghe di una volta però mal si conciliano con quelli ben più ristretti del nostro quotidiano, in cui riusciamo a ritagliarci solo pochi minuti per stare ai fornelli. Da qualche tempo però Coop offre a tutti una serie di ottime alternative che consentono di risparmiare tempo senza rinunciare al gusto e al benessere, né tantomeno alla genuinità!

Sono le Zupperie: zuppe, le minestre, i passati e le vellutate: biologiche e fresche, vengono preparate con tante verdure e legumi diversi, seguendo un metodo di cottura simile a quello casalingo; in più sono senza conservanti, senza glutammato e con solo olio extravergine di oliva e non contengono alcun ingrediente di origine animale, quindi sono perfette per alimentazioni vegane. Già pronte all’uso, possono essere riscaldate sia in pentola che mettendo direttamente la confezione in microonde, dopo aver forato la pellicola protettiva.

Scopriamole tutte le novità del banco frigo insieme!

Le zuppe

La Zuppa Pasta e Fagioli è un piatto classico della cucina italiana, dal sapore unico ed inconfondibile! Dopo averla scaldata la puoi gustare così com'è, oppure se preferisci darle un tocco personale rifinisci la tua pasta e fagioli con un filo di olio a crudo e un pizzico di peperoncino, risulterà ancora più buona e genuina!

La Zuppa Contadina è un piatto gustoso dal sapore ricco, preparato con un mix armonioso di ortaggi, legumi e cereali che le conferiscono un sapore rustico. Se preferisci darle un tocco personale, servila con un filo d'olio a crudo ancora calda e aggiungi qualche spezia.

Zuppa alla toscana con 6 legumi è un piatto della tradizione popolare saporito e sostanzioso che contiene sei legumi diversi, cavolo nero, cereali e olio extravergine di oliva. Servila con crostini di pane dorati al forno e aromatizzati con rosmarino, oppure con erba cipollina tritata a crudo, per esaltarne il gusto.

Zuppa contadina con legumi e cereali è un piatto gustoso dal sapore ricco: preparata con un mix armonioso di ortaggi, legumi e cereali che le conferiscono un sapore rustico. Servila con un filo d'olio a crudo ancora calda e aggiungi qualche spezia.

Zuppa con cannellini, farro e cavolo nero biologica già pronta da scaldare e condita con olio extra vergine di oliva.

Zuppa con ''lenticchia di altamura igp'' e radicchio è un piatto gustoso dal sapore raffinato, prima di servirla aggiungi un pizzico di peperoncino o del pepe nero macinato.

Le vellutate

Vellutata con carciofi è un piatto dal gusto ricco e avvolgente, a basso contenuto di grassi e fonte di fibre. Se ti va arricchiscila con fragranti crostini di pane e bacon croccante.

Vellutata con zucca e carote è un passato cremoso, dolce e dal gusto delicato. È preparata con ortaggi e con olio extravergine di oliva, perfetta per essere aromatizzarla con del curry, una grattugiata di zenzero a fine cottura e un filo d'olio per un primo piatto dal sapore esotico. Se ami, invece, i sapori dolci della tradizione, spolverizza con Parmigiano Reggiano grattugiato e qualche amaretto sbriciolato. Puoi anche arricchire la vellutata con ricotta o robiola per aggiungere cremosità e delicatezza, decorando con prezzemolo tritato.

Vellutata con tartufo Selezione Gourmet è una crema dal gusto deciso e coinvolgente. È condita con olio extra vergine d'oliva. Decora la tua vellutata con scaglie di tartufo, una spolverata di pepe nero e un filo d'olio crudo.

Vellutata con porcini Selezione Gourmet è una crema saporita e avvolgente che sprigiona tutto il sapore dei funghi porcini e condita con olio extra vergine di oliva. Servila con croccanti dadini di pane aromatizzati con origano e un filo di olio per una delicata prelibatezza!

Vellutata con asparagi è un piatto gustoso, del sapore primaverile di grande effetto, da servire con dei croccanti crostini per fare da contrasto al suo sapore delicato e avvolgente, oppure puoi arricchirla con frutta secca tostata, un cucchiaio di ricotta o formaggio fresco.

Vellutata con ceci è una crema della tradizione dal sapore avvolgente e a basso contenuto di grassi. Dopo averla scaldata la puoi gustare così com'è, oppure se preferisci darle un tocco personale impreziosisci la vellutata con qualche foglia di salvia fritta per un tocco gourmet.

Vellutata di verdure biologica è un passato di verdura cremoso, biologico, fresco, e dal gusto "classico" grazie all'accostamento di numerose verdure. E' preparato con piselli e tanti ortaggi diversi, senza conservanti, senza glutammato, e con solo olio extravergine di oliva. Dopo averlo scaldato lo puoi gustare così come è, oppure se preferisci aggiungi qualche crostino di pane e una spolverata di formaggio grattugiato.

Vellutata con patate e porri è una crema dal sapore unico della tradizione francese. È condita con olio extra vergine di oliva, è fonte di fibre e a basso contenuto di grassi. Puoi anche lasciarla freddare e servila accompagnandola con dei crostini dorati nel burro o con una manciata di erba cipollina.

Vellutata con zucca e carote è una delicata crema da gustare come primo piatto, impreziosiscila con una pioggia di semi di zucca tostati e croccanti che la renderanno ancora più sfiziosa.

Vellutata di verdure biologica è una ricetta dal sapore equilibrato che rispecchia la tradizione, 100% vegetale e pronta da scaldare, è arricchita con un filo di olio extra vergine di oliva.

Vellutata con zucchine e piselli biologica è un passato di verdura cremoso, biologico, fresco e dal gusto "delicato" grazie all'accostamento tra zucchine e piselli. È preparato con ortaggi e legumi, senza conservanti, senza glutammato, e con solo olio extravergine di oliva.

Vellutata di zucca con patata dolce biologica è pensata per regalare un sapore delicato anche ai palati più raffinati. Condita con olio extra vergine di oliva, questa deliziosa zuppa è pronta da scaldare e gustare. 

Vellutata di verdure è un passato di verdura cremoso e dal gusto delicato, preparata con ben otto ortaggi diversi, legumi, e condita con olio extra vergine di oliva. Servila con crostini di focaccia fragranti o cubetti di pancetta croccante o con una generosa manciata di semi di zucca o girasole tostati, per creare uno sfizioso contrasto di consistenze. 

I minestroni

Minestrone classico con fagioli borlotti è un piatto ricco e nutriente dal sapore avvolgente, condito con olio extra vergine di oliva ed è a basso contenuto di grassi. Rifinisci il tuo minestrone con una spolverata di formaggio.

Minestrone saporito con riso rosso è un piatto dal gusto originale che conquisterà anche i palati più esigenti. È preparato con riso rosso e condito con olio extra vergine di oliva, un piatto pronto a basso contenuto di grassi e fonte di fibre. Servilo con un filo d'olio a crudo e aggiungi qualche spezia.

Minestrone di verdure con cannellini e piselli è un piatto dal gusto delicato e a basso contenuto di grassi. Dopo averlo scaldato lo puoi gustare così com'è, oppure se preferisci dargli un tocco personale servilo accompagnandolo con bruschette, una spolverata di formaggio e un generoso filo d'olio a crudo.

Minestrone con riso integrale biologicoL'assenza di aglio, cipolla, porro e scalogno dona un gusto delicato che viene arricchito dall'olio extra vergine di oliva. Preparato con verdure è una fonte di fibre a basso contenuto calorico e di grassi.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo