• Home
  • Elenco News
  • Pelle da baciare con i prodotti Vivi verde Coop e la beauty routine corpo

Pelle da baciare con i prodotti Vivi verde Coop e la beauty routine corpo

Parola d’ordine: idratazione e tanta voglia di prendersi cura di sé

Al corpo servono le stesse attenzioni che dedichiamo al viso: spesso ce ne dimentichiamo ma la cura di sé dovrebbe coinvolgere tutta la persona. L’obiettivo non deve essere per forza estetico: è molto più importante stare bene con sé stessi e contribuire in modo graduale a definire la miglior versione di sé. E i benefici anche sulla psiche non tarderanno ad arrivare.

Per avere una pelle liscia, morbida e in equilibrio, la parola d’ordine è sempre idratazione. Il primo passo verso una pelle idratata dipende dall’acqua che assumiamo durante il giorno. Bere molto è il regalo più semplice e prezioso che possiamo fare a noi stessi per stare bene: di norma 1,5 litri di acqua al giorno che diventano 2 in estate e nella stagione più calda. Bere è un gesto importante e più viene esercitato, più il nostro organismo ce lo richiederà: niente scuse, chi beve poco all’inizio dovrà sforzarsi un po’! Più la pelle è idratata migliore sarà la sua tonicità e freschezza.

Altro accorgimento importante per favorire l’idratazione è un’alimentazione bilanciata (con poco sale e molta frutta e verdura, meglio se a marchio Coop 😊) oltre all’utilizzo dei giusti cosmetici che contengono attivi dall’alto potere idratante ed emolliente, in grado di creare una barriera protettiva, agendo sia a livello superficiale che profondo.

I cosmetici Vivi verde Coop sono per di più buoni con l’ambiente: rappresentano un connubio interessante. Tutti i prodotti sono studiati per ridurre l’impatto ambientale e certificati Natrue: l'associazione internazionale che definisce gli standard per la cosmesi naturale e biologica. Anche i prodotti della routine corpo sono formulati con ingredienti naturali o di derivazione naturale e non contengono oli minerali, siliconi, PEG, polimeri sintetici, coloranti e profumi sintetici.

La nostra beauty routine Vivi verde

Una volta effettuata la detersione di tutti i giorni con un detergente come il Gel doccia delicato Vivi verde, ecco i tre prodotti corpo che compongono il nostro percorso benessere domiciliare:

  • Scrub corpo esfoliante
  • Crema corpo nutriente protettiva
  • Fluido corpo idratante delicato

Il prezzo alle stelle di un cosmetico non significa per forza maggiore resa. Perché spendere tanto quando è possibile avere ottimi prodotti, certificati e rispettosi dell’ambiente? L’obiettivo dei cosmetici Vivi verde è proprio questo e siamo sicuri che riusciremo a convincere anche le più esigenti

Si parte: lo scrub, alleato per una pelle luminosa

Un cosmetico basilare, perché favorisce l'ossigenazione e il rinnovamento cellulare e permette alla pelle di essere più setosa, luminosa e la libera dalle impurità. Vissuto spesso come una incombenza, consigliata dalle specialiste del settore senza coglierne il vero senso, è invece un prezioso alleato: in estate poi, al contrario di ciò che spontaneamente si può pensare, lo scrub ci consente di mantenere più a lungo l’abbronzatura. Ovviamente è fondamentale una certa continuità: l'esfoliazione va fatta una volta a settimana o una volta ogni due in caso di pelle sensibile.

Il momento migliore per eseguire lo scrub? Subito dopo il bagno o la doccia perché la pelle è molto idratata e ancora umida se si vuole una esfoliazione delicata.

Lo Scrub corpo esfoliante Vivi verde Coop, con olio di Argan, olio di Macadamia e olio di mandorle provenienti da agricoltura biologica leviga e nutre. Come applicarlo? A pelle bagnata lo scrub del corpo si fa massaggiando delicatamente le zone interessate con movimenti circolari, insistendo dove la pelle è più secca, cioè talloni e ginocchia, o dove c’è maggior accumulo di pelle morta, come i piedi. Saranno le microsfere contenute nel prodotto a fare l’azione meccanica di sfregamento per noi: non c’è bisogno di insistere, perché grattare troppo potrebbe irritare la pelle.

La crema corpo: una coccola

Per concludere il percorso beauty corpo, soprattutto dopo l’esfoliazione ma anche dopo la classica detersione, la cosa migliore è nutrire la pelle con una crema idratante: nel primo caso in particolare perché lo strato di pelle è più sensibile ed esposto e ha bisogno di un “aiutino”.

Vi offriamo due alternative che possono essere legate alla stagione o al tipo di pelle: la Crema corpo nutriente protettiva e il Fluido corpo idratante delicato.

La Crema corpo nutriente protettiva Vivi verde Coop con olio di Noce di Cocco e di Mandorle provenienti da agricoltura biologica, nutre e dona elasticità alla pelle. Con il suo INCI improntato alla naturalità (è senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici e bio e il 98% degli ingredienti è di origine naturale) è il nutrimento ideale, necessario d’inverno o per le pelli super secche.

Mai come in questa stagione la nostra pelle ha bisogno di essere idratata e nutrita. Non solo per un discorso estetico, ma anche per la sua salute: mantenere la pelle pulita, idratata e nutrita significa mantenerla in salute. La crema, pur essendo molto nutriente, consente di vestirsi, subito dopo l’applicazione, senza creare antiestetiche macchie sui vestiti perché crea un film protettivo non troppo invasivo o untuoso.

Per finire ecco il Fluido idratante delicatoun prodotto naturale e di certificazione biologica, indicato per pelli secche e delicate. Anche questo INCI è ricco di ingredienti preziosi come la calendula, il burro di cacao, la malva e l'olio di girasole che servono per lenire e a mantenere idrata la pelle. Lo potete utilizzare dopo la doccia, per ammorbidire la pelle tendenzialmente secca e disidrata. Ha una consistenza fluida, è facile da stendere e rapido da assorbire.

Cosa ne dite dei nostri consigli? Seguiteci e commentate sui profili social di Coop Alleanza 3.0: tanti consigli per valorizzarvi a casa e senza spendere un patrimonio.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo