Una beauty routine Vivi verde Coop

La pulizia del viso con i prodotti Vivi verde Coop? Perché no.

Tutte le icone della storia hanno avuto dei segreti di bellezza: Cleopatra faceva il bagno nel latte d’asina, Semiramide invece preferiva immergersi nella birra mentre Maria Antonietta si detergeva il viso con l’”Eau de pigeon”.

E voi? Se ancora non sapete cosa intendono i beauty blogger, gli esperti di bellezza sui social quando parlano di beauty routine, prendete carta e penna e preparatevi a scoprire i prodotti migliori e alcuni trucchetti …. Vi sveleremo come prendervi cura della pelle con prodotti che non dovrebbero mai mancare nel vostro beauty case: latte detergente, tonico e struccante occhi.

Sfatiamo subito un mito: il prezzo alle stelle di un cosmetico non vuol dire per forza resa maggiore. A volte, con le giuste informazioni, è possibile trovare trattamenti adatti alle nostre esigenze, ben formulati e anche rispettosi dell’ambiente: l’obiettivo dei cosmetici Vivi verde Coop è proprio questo e conquisteranno il cuore di tutti, anche dei più esigenti.

Vivi verde Coop: amica della pelle e dell’ambiente

Negli ultimi anni l’attenzione all’ambiente, agli ingredienti naturali impiegati in campo cosmetico è massima, così come l’informazione di chi acquista: sempre più donne scelgono i cosmetici green, “buoni” per il loro INCI, ma anche “rispettosi” verso l’ambiente.

Forse non sapevate che i prodotti Vivi verde Coop utilizzano le proprietà di elementi naturali, sono senza oli minerali, coloranti, profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici e in più sono certificati NATRUE, l'associazione internazionale che definisce gli standard per la cosmesi naturale e biologica: non male se pensiamo a quanti cosmetici mettiamo tutti i giorni sul nostro viso! La certificazione natrue garantisce la promessa di naturalità delle materie prime utilizzate, dei processi e di tutela ambientale.

Inoltre, per garantire la massima sicurezza, Coop effettua test di valutazione per verificare l’efficacia dei prodotti e la loro compatibilità con il derma e le mucose. Cosmetici con elementi naturali e che, per di più, rispettano l’ambiente. Le linee Vivi verde Coop sono tante: provale tutte e raccontaci qual è quella più adatta alle tue esigenze.

1, 2, 3: la beauty routine Vivi verde in poche mosse

Una corretta detersione è la base per una pelle sana e fresca: è il primo gesto da compiere tutti i giorni mattino e sera. In questo modo la vostra pelle diventerà più sana e vitale a vent’anni come a quaranta Quello che mettiamo sulla pelle è infatti importante come il cibo che introduciamo nel corpo. Per questo la routine di detersione non deve essere vissuta come un impegno, ma anzi va presa seriamente, scegliendo i prodotti giusti, non aggressivi e senza conservanti, per non indebolire l’epidermide e non avere reazioni indesiderate.

Ecco i nostri consigli per una perfetta beauty routine Vivi Verde Coop.

Zero irritazioni: lo struccante occhi Vivi verde Coop

Questo prodotto è il vostro fedele alleato per evitare fastidiosi arrossamenti, risvegli con occhi gonfi e occhiaie. Un consiglio in più? Inumidite un dischetto di cotone con lo struccante occhi e lasciatelo in posa qualche secondo su ciascuna palpebra chiusa. In questo modo consentirete al prodotto di agire, prima di asportare delicatamente il trucco senza strofinare. Ricordate: la rimozione va fatta con leggeri movimenti circolari e discendenti e, in estate, per un effetto defaticante e rivitalizzante, riponete lo struccante in frigorifero per una maggiore sensazione di freschezza e di comfort.

Correte alla vostra Coop di fiducia per comprare lo struccante occhi delicati, con estratti di camomilla e iris, dalle proprietà emollienti anti-rossore e lenitive, tratta bene anche gli occhi più sensibili.

Il latte detergente: senza non si può per costruire una pelle radiosa

A cosa serve il latte detergente? Come prima cosa a eliminare dal viso ogni traccia di make-up: una vera scocciatura in particolare alla sera, quando si desidera solo andare a dormire dopo una intensa giornata. Ma rinunciare può voler dire non predisporre in modo adeguato alla rigenerazione notturna il nostro viso. Quindi niente scorciatoie: il latte detergente serve per rimuove lo smog, le polveri sottili e il sebo che ogni giorno si accumulano sul nostro viso.

Con il Latte detergente idratante Vivi verde Coop il trucco sparirà come per magia lasciando comunque idratata la pelle grazie all’estratto di riso e olio di enotera provenienti da agricoltura biologica.

Il tonico: un cosmetico sottovalutato

Ecco a voi la Cenerentola tra i prodotti per la cura del viso, spesso dimenticato, se non sottovalutato. Il tonico è invece fondamentale per ristabilire il pH naturale della pelle del volto, restringere i pori e completare la detersione. Così si aprono i pori per meglio liberare la pelle dallo sporco: il prodotto serve a pulire più a fondo la pelle e a eliminare gli ultimi residui di trucco.

Anche il tonico va utilizzato due volte al giorno, al mattino e alla sera e applicato dopo il latte detergente prima di mettere la crema idratante o il siero. Con estratto di Aloe Vera (che ha azione idratante e cicatrizzante) e di Tè Verde (che possiede proprietà antiossidanti e astringenti grazie ai suoi polifenoli e tannini) provenienti da agricoltura biologica, il tonico Vivi verde Coop ha un’azione rinfrescante e ricompattante della pelle. Può essere utilizzato anche da chi ha pelli secche e sensibili in quanto purifica dolcemente e ne riequilibra l’idratazione: la sua formula è arricchita di principi attivi utili per la riparazione dell’epidermide, antiossidanti e tonificanti e dalla funzione distensiva. Non contiene minerali, siliconi, coloranti, profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici.

E voi che beauty routine scegliete? Se vi va potete farcelo sapere sulla nostra pagina Facebook o sul profilo Instagram


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo