Women. Un mondo in cambiamento

Bologna, dal 15 febbraio al 30 settembre 2020 La mostra fotografica che ripercorre un secolo di storia al femminile

Il progetto

Uno sguardo sulla condizione femminile che attraversa ogni latitudine e anni di storia, ripreso dall’obiettivo dei grandi reporter della National Geographic Society: dal 15 febbraio al 30 settembre 2020 è stata ospitata nel complesso museale di Santa Maria della Vita a Bologna “Women. Un mondo in cambiamento”, la mostra organizzata da National Geographic in collaborazione con Genus Bononiae.

Il percorso espositivo, diviso in 6 sezioni (Bellezza, Gioia, Amore, Saggezza, Forza e Speranza) ha ripercorso un secolo di storia delle donne in tutti i continenti: ogni immagine intendeva creare un ritratto di alcuni aspetti dell’esistenza femminile, mostrando anche come la rappresentazione della donna si sia evoluta nel tempo, e consentendo quindi una riflessione sul passato, presente e futuro delle donne viste in luoghi e tempi diversi.

Completava la rassegna, sostenuta da Coop Alleanza 3.0, la sezione Ritratti, scatti intimi e biografie di un gruppo iconico di attiviste, politiche, scienziate e celebrità intervistate da National Geographic nel 2019, tra cui Nancy Pelosi, Oprah Winfrey, il Primo Ministro neozelandese Jacinda Ardern e la Senatrice a vita Liliana Segre.

Per info: https://genusbononiae.it/

Dalla parte della comunità

Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo