Una tisana per tutti, tutti per una tisana!

Dal finocchio al karkadè, dalla melissa alla tisana balsamica: scopri qual è quella giusta per te

Prodotto Coop Consigli Curiosità 03 febbraio 2023

L'equazione perfetta dell'inverno? Poltrona+libro+tisana+coperta=relax! Siamo abituati a pensare alle tisane, abbinandole solo a un momento di pausa o per stare da soli con i propri pensieri. In realtà sorseggiare una tisana può essere un valido rimedio naturale a un disturbo fisico, così come un alleato alle difese immunitarie o, più semplicemente, una calorosa amica nell’inverno più freddo!

Ma chi ha inventato le tisane? Secondo la mitologia cinese il sovrano Shen Nong, in meditazione sotto un albero con una tazza di acqua calda in mano, non si accorse che una foglia della pianta era caduta nella tazza e dopo un sorso… scoprì con entusiasmo un nuovo sapore: da quel giorno ordinò quelle piante per tutti i suoi sudditi.

In Occidente sappiamo per certo che greci e romani usavano le piante in infusione per curarsi o alleviare qualche acciacco dell’età. Non importa chi le abbia scoperte, basta trovare quella perfetta per le proprie esigenze.

Per preparare al meglio le tisane bisogna avere il giusto bollitore: ecco alcune proposte d’acquisto, anche per la tazza che svolge una funzione strategica per forme e stili. Infine, se dovete passare troppo tempo fuori casa, non dimenticate di acquistare una tazza termica o una borraccia Vivi verde, che terrà al caldo il vostro “tesoretto naturale”, offrendovi all’occorrenza un rapido beneficio al freddo.

Scopriamo adesso insieme le tisane delle linee Coop e i loro benefici. Fateci sapere qual è la vostra preferita nelle storie su Instagram taggandoci o commentando sotto il post di Facebook sulla nostra pagina.

Tisana a base di melissa, menta, ortica, sambuco ed equiseto Benesì
Un sapiente mix di preziose piante officinali dal gusto equilibrato, piacevole e delicato. I suoi componenti svolgono una funzione di supporto alle normali attività digestive e intestinali, favorendo la diuresi.

Tisana a base di tiglio, melissa e camomilla Benesì
Il tiglio e la camomilla sono piante officinali che contribuiscono al rilassamento mentale, aiutando ad addormentarsi con dolcezza o anche solo a rilassarsi, quando la giornata è stata troppo stressante. La malva e la rosa donano alla tisana un sapore piacevole e delicato.

Tisana a base di finocchio, liquirizia e melissa Benesì
Questa tisana vi conquisterà per il gusto fresco e piacevole, ma non solo: il finocchio e la liquirizia sono tradizionalmente utilizzate per aiutare la digestione. Se soffrite di reflusso o bruciore di stomaco è un toccasana: dopo averla provata non ne farete più a meno!

Infuso di melissa biologico Vivi verde
Questo infuso ha un gusto aromatico ed intenso e l’uso contribuisce alla digestione e favorisce il rilassamento.

Infuso di karkadè biologico Vivi verde 
Dal caratteristico colore rosso rubino, è una bevanda piacevole e dissetante, dalle proprietà astringenti, che si presta ad essere consumato sia caldo, in particolare dopo i pasti, che freddo d'estate. Se ne può aumentare l'effetto dissetante aggiungendo cubetti di ghiaccio e, a scelta, succo di limone o foglioline di menta. Inoltre il Karkadè è un valido alleato per l’ipertensione!

Infuso di finocchio biologico Vivi verde
I semi di finocchio ottenuti secondo metodi biologici donano a questo infuso un gusto leggero, rinfrescante ed aromatico. Il finocchio aiuta nei casi di gonfiore allo stomaco e favorisce la diuresi.

Infuso di zenzero e limone biologico
Questo infuso abbina sapientemente le note fresche ed acidule del limone al sapore intenso dello zenzero, ottenendo così una piacevole bevanda da consumare in qualunque momento della giornata. Insieme, lo zenzero e il limone rafforzano il sistema immunitario e svolgono un’azione decongestionante in caso di raffreddamenti.

Infuso di zenzero e curcuma biologico
Le note speziate della curcuma si uniscono al sapore intenso e deciso dello zenzero, dando vita a un infuso piacevole e ben bilanciato, che può essere consumato in ogni momento della giornata sia caldo che freddo. La curcuma è un vero e proprio antinfiammatorio naturale: una sola tazza al giorno aiuta a rafforzare le difese immunitarie.

Infuso di frutti misti biologici
Molto gradevole, rinfrescante e dissetante, può essere consumato sia caldo che freddo. Questo infuso aiuta a consumare più acqua: prepararne qualche bottiglia da tenere in frigo invoglierà grandi e piccini a bere e idratarsi correttamente.

Infuso scorze d'arancia, limone e lime biologico 
Tutta la delicatezza degli agrumi per una bevanda astringente dalle spiccate note naturalmente fruttate e dall'intenso colore dorato.

Infuso mela, rosa canina e mirtillo biologico
Un originale infuso dalla doppia qualità: sa dare il meglio di sè sia preparato a freddo che a caldo, a seconda della durata dell'infusione. Una delicata bevanda dall'aroma fruttato e particolarmente piacevole al palato. Leggermente astringente, il suo sapore rilascia persistente e gradevoli note rotonde.

Infuso malva, melissa e scorze d'arancia biologico
Un sapiente incontro di sapori e aromi per una limpida bevanda delicatamente fresca al palato e dall'equilibrato profumo dalle note agrumate.

Tisana antiossidante a base di rosa canina, ibisco, tè verde, aronia e timo
Una tisana da gustare sia a caldo che freddo con l'aggiunta di integratori naturali per dare un plus al tuo relax. 

Tisana energizzante a base di tè verde, mate, salvia e guaranà
Il tè verde, il mate, la salvia e il guaranà agiscono come tonico sulla stanchezza fisica e mentale. Un infuso ideale per una preparazione a caldo, freddo.

Tisana balsamica a base di menta, pulmonaria, salvia, eucalipto e timo
La menta piperita aiuta la funzionalità delle prime vie respiratorie; la Pulmonaria, la menta romana e l'eucalipto hanno azione balsamica. La Salvia, il timo, la pulmonaria e la menta romana favoriscono il benessere di naso e gola. L'eucalipto ha azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea e del tono della voce.

Tisana difesa e sostegno a base di echinacea, rosa canina, mora, sambuco e aronia
L'echinacea, il sambuco e l'aronia aiutano le naturali difese dell'organismo. La rosa canina, la mora e l'aronia svolgono un'azione di sostegno e ricostituente, ideale per una preparazione a caldo, freddo.

Infuso scorze d'arancia, curcuma, acai biologico
Le virtù dei suoi ingredienti fanno di questo infuso dall'intenso color rosso acceso una bevanda dal sapore dolce e dalle delicate note fruttate.

Infuso liquirizia e menta piperita biologico
Un originale infuso dalla doppia qualità: sa dare il meglio di sè sia preparato a freddo che a caldo, a seconda della durata dell'infusione. Una bevanda giallo ambrato dall'originale incontro di sapori, capace di restituire una piacevole freschezza. Le sue dolci rotondità sanno trasformarsi in un'aromatica persistenza dell'aroma di menta.

Infuso zenzero, karkadè e frutti tropicali biologico
Un originale infuso dalla doppia qualità: sa dare il meglio di sè sia preparato a freddo che a caldo, a seconda della durata dell'infusione. Una bevanda dall'aroma equilibrato nata da una sapiente miscela di sapori esotici e fruttati. Sposa le qualità astringenti del karkadè a quelle leggermente piccanti dello zenzero.

Tisana detox ortica, cicoria, tarassaco, sambuco, ginepro, ribes nero e limone
L'ortica e il tarassaco favoriscono le fisiologiche funzioni depurative dell'organismo. L'ortica, la cicoria, il tarassaco, il sambuco, il ginepro e il ribes nero contribuiscono al drenaggio dei liquidi corporei. Le scorze di limone favoriscono l'eliminazione dei gas intestinali. 

Tisana snellente finocchio, zenzero, tè verde, menta, anice, cannella e lavanda
Il finocchio, lo zenzero, la menta, la cannella, l'anice e la lavanda regolano la motilità gastrointestinale e favoriscono l'eliminazione dei gas intestinali. Il tè verde favorisce l'equilibrio del peso corporeo

Camomilla Coop e Vivi verde
Dentro i filtri troverete solo fiori tubolari, la parte gialla dell'infiorescenza della pianta che conferisce all'infuso il caratteristico colore giallo paglierino ed un sapore delicato e floreale. La camomilla è in assoluto l’infuso più conosciuto e utilizzato in caso di mal di testa, mal di pancia o più semplicemente per rilassarsi.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo