Creiamo insieme il calendario dell’avvento

Un regalo al giorno fino a Natale con i prodotti Coop

Prodotto Coop Consigli Curiosità 10 novembre 2022

Dicembre è un mese magico e speciale per tutti i bambini che aspettano con impazienza l’arrivo di Babbo Natale, ma lo è anche di più per l’atmosfera che dalla fine di novembre riempie strade, città, case e cuori.

Per avvicinarsi con divertimento al Natale dall’inizio del Novecento una tradizione ha riempito le case di tutto il mondo: il calendario dell’avvento, che fu inventato da Gerhard Lang, un editore tedesco, nel 1908. In quegli anni in Germania i più piccoli aspettavano il Natale creando 24 pacchettini da scartare, uno al giorno, dal 1° dicembre al giorno di Natale. Ma Lang fece qualcosa in più: creò un vero e proprio calendario con un’illustrazione per ogni giorno, che con il tempo vennero sostituite da dolci e cioccolatini.

Da quel momento la fantasia e la creatività di ogni famiglia hanno dato vita a calendari diversi e personalizzati per rendere speciale l’arrivo del Natale.

Non hai tanto tempo? Alla Coop è possibile trovare calendari dell’avvento diversi e prodotti dai migliori cioccolatieri italiani.

Se però vi piace giocare con la magia del Natale e avete voglia di preparare da soli 24 sorprese per i vostri familiari, ecco qualche suggerimento per rendere l’attesa del Natale ancora più magica e gustosa. Troverete tante sorprese sane o golose: cioccolatini e piccole merende, ma anche frutta, succhi e perchè no spazzolini coloratissimi, per non dimenticare di lavare i denti dopo la merenda e qualche altra sorpresa...

E se volete personalizzare il vostro calendario vi aiutiamo noi: basta comprare delle buste dove mettere le sorprese e richiuderle con la nostra grafica, stampate su adesivo o su cartoncino e apposte con una piccola molletta. 

Scarica adesivi

Buon calendario dell'avvento a tutti!

1° dicembre Ingredienti buoni e semplici sono il segreto dei pasticcini Cuori di amarena e Cuori di fico Fior fiore, adatti per essere gustati da soli o da condividere con amici e parenti

2 dicembre Non è un vero calendario dell'avvento senza qualche caramella e, se le prendete a marchio Coop, saranno ancora più gustose! 

3 dicembre una sorpresa nella sorpresa le praline Fior fiore per un piccolo momento di piacere. Sono disponibili in 3 gusti + 1: cremose al latte, al cioccolato fondente, alla nocciola o assortite per gli indecisi

4 dicembre Il dattero è uno dei frutti più preziosi che abbiamo in natura e ricoperti di cioccolato nella versione Fior fiore è uno dei regali migliori che possiamo farci in queste feste

5 dicembre Chi l'ha detto che nel calendario dell'avvento i più piccoli vogliono trovare solo cioccolatini? vi consigliamo infatti di inserire anche qualcosa di inaspettato per diversificare le sorprese e, perché no, insegnare anche qualcosa: uno spazzolino del supereroe preferito o del colore preferito rigorosamente a marchio Coop. E per chi non sa rinunciare alla sorpresa golosa aggiungiamo qualche gianduiotto Fior fiore, ma dopo ricordate di lavare i denti insieme!

6 dicembre  Un bicchiere di latte e cacao e qualche wafer disponibili in comode bustine per rendere la sorpresa ancora più ricca e facile da portare in giro.

7 dicembre che Natale è senza lavoretti e colori? Per questo alla Coop potete trovare tanti tipi di pennarelli della linea Vivi verde e qui potete scaricare qualche disegno da colorare!

8 dicembre Il latte vegetale di Riso Benesì Coop è un'ottima soluzione per fare al parco il pieno di vitamina D e calcio e se aggiungiamo anche una barretta di cereali croccanti al cioccolato la felicità sarà assicurata!

9 dicembre Il freddo rovina le labbra di grandi e piccini e una sorpresa che li lascerà stupiti è aggiungere a una manciata di cioccolatini Coop un balsamo per le labbra tutto per sé, senza doverlo sempre rubare ai genitori!

10 dicembre Quali sono i profumi più amati del Natale? Per noi quello dei mandarini Coop, da abbinare a una manciata di arachidi Origine per trascorrere insieme una serata sbucciando, sgranocchiando e... sentendo il profumo delle bucce dei mandarini messe a essicare sui termosifoni!

11 dicembre oggi vi regaliamo tante ciliegie ricoperte di cioccolato fondente extra Fior fiore per dare un tocco di sapore al vostro Natale e rendere l'atmosfera sempre più magica!

12 dicembre che Feste sono senza torroncini Fior fiore da scartare insieme scegliendo insieme i preferiti

13 dicembre Mini snack con nocciole, anacardi e uvetta e farro integrale Benesì per una merenda sana che non ha niente da invidiare per gusto alle altre!

14 dicembre Che Natale è senza i libri? alle Librerie.coop Potrete comprare tante letture in formato mignon perfette per essere inserite nel vostro calendario dell'avvento

15 dicembre Le scorzette di arancia di Sicilia candite ricoperte di cioccolato fondente Fior fiore Coop sono perfette per piccoli e golosi momenti di pausa durante la tua giornata, in particolare per il calendario dell'avvento Coop!

16 dicembre castagne cotte al vapore e albicocche essiccate per fare il pieno di energia per i vostri giochi!

17 dicembre Il Natale è sempre più vicino: è arrivato il momento di fare il pieno di gusto con i Gianduiotti Fior fiore

18 dicembre Avete mai provato lo yogurt da bere nelle simpatiche confezioni che possono stare qualche ora fuori dal frigo! sono una merenda imperdibile per gustare la frutta al parco

19 dicembre Hai detto pancake? Pronti in pochi istanti e poi ognuno decide come farcire il proprio. Questa sorpresa del calendario dell'avvento sarà una sfida al pancake più buono della famiglia!

20 dicembre Ancora una sorpresa creativa con le matite colorate Vivi verde e qui qualche disegno da colorare

21 dicembre Che Natale è senza cioccolata calda? una o due buste sono il regalo perfetto per il vostro calendario dell'avvento

22 dicembre I baci di dama Fior fiore fanno pensare a delle labbra e sono perfetti per riempire di baci il nostro calendario dell'avvento

23 dicembre I ricciarelli di Siena Fior fiore sono preparati secondo l'antica ricetta senese. Forse non tutti sanno che è uno dei dolci più scelti a Natale. Attenzione però se li provate non ne potrete più fare a meno!

24 dicembre Cena con i tuoi, Pandoro con chi vuoi! Potevamo chiudere il calendario dell'avvento senza il dolce per eccellenza? In formato small trovate il nuovo Pandoro Coop  o il Panettone Coop (perchè le dimensioni non contano!)


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo