Ad alta voce fa tappa a Una marina di libri

Una intervista in esclusiva per noi alla scrittrice di origini siciliane Nadia Terranova

Cultura Eventi Comunità 06 luglio 2022

Continua la nuova edizione di Ad alta voce, la rassegna culturale di Coop Alleanza 3.0 che dall'anno scorso è diventata tanti festival: tanti quanti ne incontrerà nel suo viaggio, tra quelli più importanti del panorama culturale italiano. 

La seconda kermesse in cui abbiamo fatto tappa, dopo quella di Cicap Fest in cui è stato nostro ospite il Co-fondatore Massimo Polidoro, è Una marina di libri, il festival dell'editoria indipendente che si è tenuto a Palermo dal 9 al 12 giugno con migliaia di visitatori, case editrici e autori nazionali ed internazionali.

In esclusiva per Ad alta voce, abbiamo intervistato Nadia Terranova, scrittrice di origini siciliane tradotta in tutto il mondo. Ha pubblicato i romanzi Gli anni al contrario (Einaudi 2015, vincitore del premio Bagutta Opera Prima e del The Bridge Book Award), Addio fantasmi (Einaudi 2018, finalista al Premio Strega 2019), Trema la notte (Einaudi 2022), la raccolta di racconti Come una storia d’amore (Giulio Perrone Editore, 2020), e diversi libri per ragazzi tra cui Aladino (Orecchio Acerbo 2020, illustrazioni di Lorenzo Mattotti) e Il Segreto (Mondadori 2021, illustrazioni di Mara Cerri, Premio Andersen 2022). 

Il Sud può essere ancora culla di cultura e quali contributi possono portare le donne impegnate nei settori culturali in questo senso? Questi sono alcuni dei temi trattati nella nostra intervista: scopri con noi il contenuto realizzato in esclusiva per Ad alta voce!


Teatro, musica, letteratura, scienza, attualità: alcune delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano e internazionale ci accompagneranno tutto l'anno, con contenuti a noi dedicati, alla scoperta di nuove passioni sul sito e sui social di Ad alta voce. E da quest'anno, i contenuti delle interviste saranno disponibili anche nel formato podcast, a breve in arrivo sui nostri canali!

Appuntamento per fine luglio con Passaggi Festival e una nuovo ospite, la scrittrice e filosofa Maura Gancitano: continua a seguirci!


Vai al sito


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo