• Home
  • Elenco News
  • Un gesto solidale per regalare un sorriso ai bambini ucraini

Un gesto solidale per regalare un sorriso ai bambini ucraini

La Cooperativa dona solidarietà 2.500 uova di Pasqua attraverso i Consigli di Zona in collaborazione con istituzioni e associazioni del territorio

Un gesto di solidarietà per regalare un momento di gioia e un sorriso ai bambini, tra cui tantissimi bimbe e bimbi ucraini fuggiti dal tragico conflitto, ospiti dei centri e delle associazioni del territorio impegnate nell’accoglienza.

È l’iniziativa con cui Coop Alleanza 3.0, attraverso i suoi 51 Consigli di Zona che rappresentano i soci della Cooperativa, distribuiti su un territorio che si estende dal Friuli Venezia-Giulia alla Puglia, ha deciso di donare complessivamente oltre 2.500 uova di Pasqua ai centri e alle associazioni impegnate nell’accoglienza.

Le donazioni solidali sono realizzate in collaborazione con le istituzioni e le associazioni del territorio.

Con questa iniziativa Coop Alleanza 3.0 prosegue nel suo impegno solidale nei confronti delle persone colpite dalla guerra in Ucraina: a marzo Coop ha lanciato #CoopforUcraina, la campagna di raccolta fondi per aiutare le famiglie in fuga dalla guerra e fronteggiare l'emergenza umanitaria a sostegno delle attività umanitarie dell’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, della Comunità di Sant‘Egidio e di Medici Senza Frontiere, tutte e tre già attive sul territorio ucraino con dei progetti consolidati da anni, convertiti in programmi di primo soccorso.

Dal 5 aprile #CoopforUcraina è ripartita con una nuova dimensione spostandosi a livello territoriale: i soci e i clienti potranno continuare a contribuire, e a beneficiarne saranno le istituzioni e le associazioni locali che si stanno occupando dell’accoglienza dei profughi giunti dall’Ucraina in questo mese.

A #CoopforUcraina si aggiunge anche il sostegno a “Tocca a noi - Musica per la pace”, l’evento musicale tenutosi ad inizio mese a Bologna per raccogliere fondi a sostegno di Save The Children, per aiutare i bambini che stanno subendo le terribili conseguenze del conflitto in Ucraina.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo