Le 3 notizie che avete più amato nel 2021

Un buon inizio anno con i contenuti più letti sul nostro sito e newsletter

Eventi Curiosità Mondo Coop 03 gennaio 2022

Il 2021 è stato un anno ricco di eventi, novità e appuntamenti, da quelli di carattere sociale alle iniziative commerciali più importanti della Cooperativa, dai grandi e piccoli eventi culturali sul territorio all'arrivo di nuovi prodotti a marchio Coop, dalle azioni compiute per contrastare l'emergenza Coronavirus al supporto alla ricerca.

In questa notizia avevamo già ripercorso i principali progetti dell'anno appena passato, mentre ora vi vogliamo riproporre le notizie più lette da voi nel 2021, che ci confermano la vostra fiducia nei temi e nelle iniziative che ci sono care.

A noi, e a voi, buon inizio 2022!

A novembre, una spesa per la tutela dei diritti delle donne

Minacce verbali attacchi fisici, perdita delle libertà personali, accesso alle risorse economiche negato dal marito o dal compagno, rapporti sessuali forzati e violenti. Ma non solo, stalking, anche nella sua versione “cyber”violenza psicologica, offline e online. Gli esempi di quale forma possa assumere la violenza di genere sono vari e complessi, ma rappresentano sempre e comunque una violazione dei diritti umani. È proprio in sostegno dei Cav - Centri antiviolenza che Coop Alleanza 3.0 ha deciso di concentrare da anni e rinnovare anche per questo 2021 il suo impegno in favore dei diritti delle donne contro la violenza di genere con la campagna “Noi ci spendiamo, e tu?”.
 

Vai alla notizia
 

"Buoni tutti", c'è il ricettario che si scarica online

Un ricettario personalizzato per chi non si sente uno chef: è “Buoni tutti”, disponibile sul sito di Coop Alleanza 3.0 e componibile scegliendo le ricette che piacciono di più. Non solo le più semplici, ma anche quelle “senza” (senza glutine o senza carne), quelle per fare bella figura con gli amici o per superare l’esame dei parenti, adesso che possono tornare a fare visita.

 

Vai alla notizia
 

Coop per la scuola: al fianco di insegnanti, consumatori e famiglie

A settembre è ritornata Coop per la scuola, l’iniziativa che si è proposta di dare un aiuto concreto a studenti, insegnanti e famiglie attraverso la fornitura gratuita di materiali speciali e percorsi di formazione dedicati alla didattica a distanza. Ritornato anche, da ottobre, il progetto di formazione Didattic@Insieme rivolto a docenti, agli studenti e agli appassionati, che consiste in un viaggio alla scoperta dell’arte e del valore educativo della bellezza, per alimentare il desiderio di conoscenza e arricchire l’immaginario.
 

Vai alla notizia


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo