"Buoni tutti", c'è il ricettario che si scarica online

La raccolta si completa in poche mosse, e gli ingredienti dei piatti sono tutti prodotti Coop

Ricette Consigli Prodotto Coop 05 ottobre 2021

Un ricettario personalizzato per chi non si sente uno chef: è “Buoni tutti”, disponibile sul sito di Coop
Alleanza 3.0 e componibile scegliendo le ricette che piacciono di più. Non solo le più semplici, ma anche quelle “senza” (senza glutine o senza carne), quelle per fare bella figura con gli amici o per superare l’esame dei parenti, adesso che possono tornare a fare visita.

Come si procede? Si sceglie la ricetta, si scarica la scheda in pdf e si abbina la copertina preferita, per esempio un giocoliere di lattuga o una cuciniera un po’ imbranata che scambia una pentola per un cappello, perché la cucina è un luogo libero, aperto a tutti.

"Buoni tutti" è pensato per chi non sa cucinare o preferisce scongelare piuttosto che impastare, ma desidera ugualmente mangiare bene. In un periodo in cui fioriscono le ricette rivolte a esperti gastronomi, una proposta per chi, invece, cucina per sopravvivenza, prepara la cena con quello che trova nel frigorifero o si cimenta con piatti semplici e senza prendersi troppo sul serio.

Ognuno può fare il proprio ricettario scaricabile in questa sezione del sito. Tutti i piatti sono pensati con l’utilizzo di prodotti Coop, non richiedono esperienza né una cucina attrezzata come quella di un ristorante, e sono collaudati e selezionati dalla rivista Fior fiore in cucina: il risultato è garantito anche senza planetaria o abbattitore. Un esempio? Con una semplice ghirlanda di pane e una vaschetta di salumi Fior fiore si incorona la tavola; decorando un rotolo di pasta sfoglia con stracchino e patate si salva la cena e si aggiunge un posto a tavola.


Componi il ricettario
 

Non solo un ricettario

Un'altra bella novità è che le ricette hanno una seconda vita, cioè escono dai social e atterrano su Consumatori e sui volantini promozionali attraverso un semplice Qrcode. Inquadrando con la fotocamera dello smartphone il codice, presente sulla pagine di offerte riservate ai soci, si accede direttamente a specifiche ricette che sono state pensate per abbinare prodotti in promozione o articoli non alimentari.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo