5 settembre 2023

Un ipercoop tutto nuovo per Taranto

Un ipercoop nuovo e attento al legame con il suo territorio: ecco il nuovo punto vendita di Coop Alleanza 3.0 per la città di Taranto e, in particolare, per i suoi oltre 24mila soci. Dal 5 settembre l'ipermercato del centro commerciale Mongolfiera è infatti pronto a servire i suoi clienti in modo ancora più completo e moderno. Un restyling su cui la Cooperativa ha investito molto, per un ipermercato che è un presidio e un importante punto di riferimento per Coop verso il territorio pugliese.

Alla cerimonia inaugurale diverse le autorità locali presenti: oltre al primo cittadino Rinaldo Melucci, il Vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico e Commercio Fabrizio Manzulli, Franco Buluggiu, direttore commerciale di Coop Alleanza 3.0, Carmelo Rollo, presidente di Legacoop Puglia, e in rappresentanza dei soci Coop, Aldo Pulli presidente Area Sociale Vasta Puglia Sud e Mina Marangi, presidente del Consiglio di Zona soci Taranto. Dopo gli interventi istituzionali, Don Santo Guarino ha benedetto la struttura.

La festa continua dal 4 al 13 settembre con tante offerte Sottocosto, da scoprire in negozio e nel volantino digitale.


Vai al volantino
 

7.000 metri quadrati dell'ipermercato sono disposti in modo intuitivo e funzionale, con un'offerta vasta e molto attenta alle produzioni locali, ideale per la spesa settimanale e con tante novità soprattutto per i banchi assistiti. Sin dall'ingresso elementi innovativi: ad accogliere i clienti i nuovi Punto di Ascolto, Ufficio soci e Prestito Sociale con le vicine postazioni per la consegna dei libri scolastici e il ritiro dei prodotti acquistati sul portale CoopOnline.

La piazza dell'ortofrutta, su cui si apre un punto d'ingresso al negozio prima non previsto, è incentrata sulle produzioni locali e, i puntatori di colore verde, segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale. Il legame con le produzioni locali si rafforza anche con il corner del Mercato dei sapori locali: uno spazio in cui storie e sapori del territorio si intrecciano in una vasta scelta di vini, pasta, prodotti da forno pugliesi e tarantini.

Al banco gastronomia, completamente rinnovato, si affianca il banco servito dei formaggi, che è stato oggetto di un intervento e in particolare emerge il banco casaro, completamente ridisegnato, che offre mozzarelle, stracciatella e latticini tutti prodotti in loco: un vero e propio must per il territorio pugliese. I salumi e prodotti lattiero-caseari sono poi comunque disponibili nel nuovo banco dedicato al confezionato take away. Il banco pane pasticceria che sforna pane, pizze e pasticceria, anche su ordinazione, offre anche prodotti di fornitori locali e nazionali, mentre all’isola gastronomia si possono trovare prodotti di rosticceria e polli allo spiedo. Una novità sfiziosa è la creazione di un nuovo spazio di degustazione con 40 posti disposnibili per una sosta veloce e un assaggio delle specialità culinarie e di rosticceria direttamente in punto vendita.

Il reparto macelleria è versatile: in grado di soddisfare i bisogni di chi ha voglia di sperimentarsi in cucina come di chi preferisce acquistare prodotti già pronti, perchè ospita diversi tagli di carne, anche biologica e prodotti prodotti “pronti da gustare”, mentre la pescheria si presenta rinnovata con una offerta ancora più allettante.

A disposizione di soci e consumatori anche la cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali assieme alla vasta area dedicata i prodotti surgelati.

A completare l’offerta dell’ipercoop si aggiunge anche l'Area salute e benessere, in cui i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta, parafarmaci e farmaci a marchio Coop. Nello spazio a disposizione prodotti per la cura della persona, alimenti salutistici come i senza glutine, gli integratori alimentari, cosmesi e gli articoli dedicati al benessere fino ai prodotti diagnostici e ortopedici e per la prima infanzia.

Altra importante novità è il nuovo reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti: un corner ampio 440 metri quadrati è realizzato in collaborazione con Upim, storico brand italiano del settore, in cui saranno presenti le sue collezioni di abbigliamento.

I lavori hanno consentito anche la creazione di un reparto dedicato agli amici a quattro zampe: il corner “Amici di casa Coop” con una vasta offerta specializzata di prodotti per gli animali domestici e circa 4.000 gli articoli in assortimento, con particolare attenzione ai cibi per cuccioli, agli alimenti naturali e alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti.

Anche il Multimedia è stato rivisto, con una postazione assistita e spazi per l'assortimento di piccoli elettrodomestici. Completano la proposta dell'ipermercato il nuovo reparto Casa con tanti prodotti a marchio Coop e il corner “Libri scelti per Coop Alleanza 3.0 da Librerie.coop”, una vera e propria libreria composta da 15 mila titoli. Sempre presente il kiosk, il servizio di stampa immediata in vari formati delle fotografie da cellulare o chiavetta usb e l’Ottica Coop: un vasto assortimento di occhiali, con l’ausilio di ottici professionisti che si affaccia in Galleria come il corner Gioielleria.

Un ipermercato rinnovato ma attento al territorio, non poteva non avere il servizio self scanner che velocizza la spesa: a disposizione dei soci circa 200 terminali del Salvatempo, per fare acquisti più velocemente, cui sono dedicate 4 casse fai da te, mentre 12 casse assistite completano la fase finale degli acquisti. 

Per chi diventerà socio in occasione dell'inaugurazione sono previsti 5 buoni spesa del valore complessivo di 25 euro, a fronte del versamento della quota sociale.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo