- Home
- Lista Eventi
- Il fumetto: un valido supporto alla didattica
Il fumetto: un valido supporto alla didattica

L’associazione culturale Barbablu da 16 anni progetta e conduce laboratori di fumetto.
Nell’autunno 2022 ha avviato una nuova annualità di laboratori di storytelling, scrittura e disegno, proponendo un programma di supporto didattico per bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali all’interno dei percorsi di fumetto.
“Fumetto per tutti!” vede l’affiancamento di un educatore con competenze specifiche, per dare vita a una didattica più inclusiva e consentire un avanzamento unitario del gruppo classe.
Il progetto è stato realizzato grazie a Più vicini, l'iniziativa che nel 2022 ha permesso a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro preferito fra oltre 600 progetti di altrettante realtà locali, proposti nei negozi dai Consigli di Zona soci. I progetti saranno finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 235.000 euro.
Informazioni: www.associazionebarbablu.it