Libero Cinema in Libera Terra contro le mafie

Il Festival di cinema itinerante contro le mafie promosso dalla Fondazione Cinemovel e Libera

Comunità Legalità Cultura 27 giugno 2024

Chiudete gli occhi e provate a pensare alla magia che solo il cinema può regalarvi e ambientatela in una piazza, in una scuola o su un bene confiscato alle mafie. Aggiungete persone, cittadini, curiosi e tanti occhi di bimbi sognanti che durante il giorno hanno visto alzarsi e costruirsi uno schermo del cinema, dove prima non c'era. È tutto pronto, lo spettacolo sta per iniziare e non sarà una proiezione comune, ma state per assistere a un film pensato per trasmettervi valori e un fortissimo senso di comunità.

Questo e molto altro è la rassegna Libero Cinema in Libera Terra, e per questo ogni anno la nostra Cooperativa lo sostiene, partendo simbolicamente al fianco di Cinemovel e Libera, facendo insieme un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia per parlare di lotta alle mafie e legalità attraverso la cultura e l'allargamento degli spazi democratici.

Col suo carico di film, il furgone di Libero Cinema viaggerà quest'anno per le strade della penisola dall'11 al 23 luglio, sorprendendo sempre dove arriva perché la sorpresa è nemica delle mafie, proprio come la cultura! Queste le tappe previste: Polistena (RC) 11 luglio - Castel Volturno (CE) 12 luglio - Sant’Arpino (CE) 13 luglio - Catania 15 luglio - Messina 16 luglio - Carlopoli (CZ) 17 luglio - Trani (BT) 18 luglio - San Benedetto del Tronto (AP) 19 luglio - Bordighera (IM) 21 luglio - Galbiate (LC) 22 luglio - Camaiore (LU) 23 luglio.

Il festival di cinema itinerante più longevo d’Italia quest'anno compie 19 anni dopo aver effettuato 237 tappe, raggiunto 101 comuni, attraversato 16 regioni, proiettato 183 film, percorso oltre 161.000 chilometri  e incontrato più di 100.000 persone dal vivo e on line.

Scopri tutti i film e le informazioni sulle tappe su www.cinemovel.tv.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo