Pride bag: insieme contro le discriminazioni

Sosteniamo insieme la comunità LGBTQIA+ con la shopper, per supportare il coming out e implementare i centri antidiscriminazione

Comunità Sostenibilità 10 giugno 2024

Dal 2013 a oggi sono 1.749 le vittime di omobitransfobia in Italia, di cui solo 158 nell'ultimo anno una fotografia preoccupante a cui Coop sceglie di rispondere in modo costruttivo prendendo da anni posizione contro ogni forma di discriminazione, grazie alla campagna “Close the Gap - riduciamo le differenze”: riflessioni pubbliche sulla parità di genere e l’inclusione, azioni in difesa dei diritti LGBTQIA+ e anche la vendita simbolica di una shopper in cotone in cui lo storico logo Coop è declinato nei colori dell’arcobaleno.

Prendi posizione anche tu: portala sempre con te e afferma la libertà di ogni individuo di essere chi vuole e di amare chi desidera. Per ogni borsa acquistata, Coop donerà 50 centesimi ad Arcigay, a sostegno del progetto #hoqualcosadadirvi, la campagna dedicata al supporto e alla sensibilizzazione nei confronti del delicato momento del coming out e alla implementazione dei centri antidiscriminazione collocati in tutto il territorio italiano.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo