- Home
- Elenco News
- Dona la spesa: una raccolta dedicata agli animali abbandonati
Dona la spesa: una raccolta dedicata agli animali abbandonati
A luglio Dona la spesa è dedicato alle tante realtà locali che si occupano di cani e gatti senza famiglia
Ritorna la raccolta di alimenti e prodotti per gli amici a 4 zampe da destinare al recupero e alla cura degli animali abbandonati.
L'appuntamento è sabato 15 luglio in più di 200 negozi di Coop Alleanza 3.0 per donare i prodotti di cui hanno più bisogno enti e associazioni del territorio, come scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori.
Al termine della raccolta i volontari delle associazioni ritireranno la merce che verrà utilizzata per accudire gli animali accolti nelle strutture da loro gestite. Questa iniziativa nel 2022 ha permesso di raccogliere negli oltre 200 negozi quasi 60 tonnellate di prodotti per animali che sono state distribuite fra le oltre 163 associazioni coinvolte.
Tutti i soci e clienti possono partecipare a “Dona la spesa” il 15 luglio nei negozi coinvolti o dal 15 al 31 luglio inserendo una box nel proprio carrello virtuale di EasyCoop, che donerà all'Enpa (Ente nazionale protezione animali).
Scopri i punti vendita di Coop Alleanza 3.0 e di Amici di casa Coop che aderiscono all’iniziativa.
