Dallo scaffale Coop, tutte le novità di dicembre

Dalla grafica rinnovata del Panettone Coop alla Macchina per caffè in capsule Fior fiore, dalle confezioni regalo Fior fiore alle uova fresche italiane da allevamento all’aperto Coop: scopriamole tutte insieme

Prodotto Coop Consumo Consigli 20 dicembre 2021

Arriva dicembre e il pensiero corre veloce al Natale, alle luci che illuminano le città, agli alberi addobbati nelle case e nelle piazze cittadine, ma soprattutto alle cene di famiglia e alle tavole imbandite per trascorrere in compagnia le Feste. Niente di meglio quindi di qualche nuovo arrivo sullo scaffale Coop, per rendere i pranzi in famiglia ancora più gustosi, raffinati e ricchi di tradizioni: scopriamo insieme tutte le novità a marchio Coop!

Le conserve a marchio Coop: belle fuori e buone dentro

Da poco sugli scaffali, le nuove conserve Coop si sono subito fatte notare per il loro look: grafica rinnovata per 33 referenze, tra le quali ben 12 nuove proposte. Tutte all’insegna del sapore dell’ingrediente più tipico della tavola italiana: il pomodoro. Gustoso, succoso ed invitante il pomodoro italiano si distingue per le diverse caratteristiche organolettiche delle sue tantissime varietà e per le aree geografiche di produzione queste ultime sovente anche territori di origine di molte ricette tradizionali della nostra cucina.

La linea dei “rossi” con brand Coop riporta in etichetta il nuovo logo Origine (un nuovo simbolo con dentro stilizzati il sole, il mare e le piante), identificativo, come sempre, di tracciabilità totale e filiera di qualità. All’interno del brand troviamo adesso delle nuove selezioni di conserve: La Densa, La Vellutata, La Maremmana, La Rustica, I Dolci. Gusti intensi e caratteristici che strizzano l’occhio ad un consumatore contemporaneo e sensibile alle diverse sfumature di sapore.

E troviamo anche una referenza “risparmio” da 1 kg, dal pack semplice e pratico ma colorato e moderno. Le conserve Vivi verde rimangono, come sempre per questo brand, garanzia di un prodotto 100% biologico e italiano. E per finire in bellezza, il meglio del pomodoro italiano è proposto con il brand Fior fiore, caratterizzato da una delicata revisione grafica, ancora più minimal ed elegante, per valorizzare prodotti già molto apprezzati dai consumatori, come i Datterini gialli della Piana del Sele e il Pomodoro San Marzano Dop, oltre che gli ultimi nati, la Vellutata di datterino giallo e il Pizzutello campano. Nei prodotti Coop c’è sempre un mondo di bontà e varietà e di rispetto per il lavoro e per l’ambiente.

Quello dei “rossi” non è solo un cambio d’abito, ma una proposta articolata di prodotti che vanno incontro ad un mondo che cambia e che dobbiamo contribuire a cambiare in meglio, anche attraverso la scelta di prodotti quotidiani, proprio come il pomodoro.

 

Dolci ricorrenze

Grafica rinnovata in stile retrò per il Panettone Coop, preparato secondo il metodo tradizionale, che prevede l’utilizzo di solo lievito madre e il raffreddamento naturale garantendo così fragranza e sofficità. Con uva sultanina e scorze di agrumi canditi. Disponibile anche nella versione senza canditi, ricoperto in questo caso da una croccante glassa di nocciole con l’aggiunta di mandorle. Il Pandoro e i Panettoni Coop sono realizzati con uova fresche da galline allevate a terra.

 

Strenne Fior fiore

Due eleganti confezioni regalo per doni all’insegna dell’eccellenza gastronomica italiana firmata Fior fiore. Fiocco rosso per l’astuccio regalo che contiene un pezzo di ciascuno dei seguenti prodotti:

Fiocco oro per l’astuccio regalo che contiene un pezzo di ciascuno dei seguenti prodotti:

 

Fagiolo Cuneo IGP Fior fiore

Arriva una nuova referenza nella categoria legumi secchi a marchio Fior fiore. Tenero e gustoso, questo fagiolo è da sempre considerato superiore ai fagioli comuni per la ricchezza della polpa e la morbidezza della sua buccia. Viene prodotto in tutti i comuni della provincia “Granda” (Cuneo) con un sistema di coltivazione particolare “a tenda di indiano” tramandato di generazione in generazione fin dall’800.

Grazie alle condizioni climatiche montane e alla forte escursione termica che si verifica nell’area, questo fagiolo risulta variegato, consistente, di grandi dimensioni e si presta a molteplici ricette. La sua commercializzazione è tutelata da un rigido disciplinare che ne certifica la zona di provenienza e il metodo di coltivazione.

 

Lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP Fior fiore

Una storia antichissima quella della Lenticchia di Castelluccio di Norcia Indicazione Geografica Protetta. È da secoli che viene coltivata in un territorio particolarmente limitato all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Si distingue dalle comuni lenticchie per i suoi semi piccoli, dalla buccia tenera e sottile che permette la sua cottura senza necessità di ammollo.

Rappresenta sia un ideale primo che un secondo piatto. Insuperabile come contorno: come non immaginarla nell’accompagnare cotechino e zampone? La sua commercializzazione è tutelata da un rigido disciplinare che ne certifica la zona di provenienza, il metodo di coltivazione, fino all’etichettatura.

 

Uova fresche italiane da allevamento all’aperto Coop

Una nuova referenza nello scaffale delle uova a marchio Coop. In confezione da 4 pezzi, le uova fresche a marchio Coop provengono da galline italiane allevate all’aperto e senza l’uso di antibiotici, con alimentazione no-OGM ed esclusivamente vegetale.

Rientrano nella filiera Origine Coop, che garantisce la tracciabilità totale del prodotto, e sono pertanto contraddistinte dal nuovo simbolo Origine posto sul fronte della confezione. Quale ulteriore elemento di attenzione verso il benessere animale, oltre all’allevamento all’aperto, si aggiunge il sessaggio realizzato in ovo, una tecnica di selezione delle uova che porta alla schiusa dei soli pulcini femmina, senza l’uso di metodi invasivi. Il colore azzurro scelto per il nuovo packaging distingue questo prodotto da tutte le altre uova a marchio Coop.

 

Vongole dell’Adriatico con guscio Coop

Le Vongole dell’Adriatico con guscio Coop sono gustose e al naturale: pescate nel Mar Adriatico, vengono pulite, accuratamente selezionate e scottate in acqua bollente. Surgelate singolarmente entro poche ore dalla pesca, per poterle prelevare con facilità dalla confezione nel numero di pezzi necessari, diminuendo così gli sprechi, senza scongelare l’intera confezione. Le vongole così surgelate si cucinano allo stesso modo di quelle fresche.

 

Strenna Caffè Fior fiore

La nuova Macchina per caffè espresso in capsule Fior fiore è perfetta da regalare o regalarsi ed è un viaggio nell’aroma per gustare ogni giorno un espresso fatto a regola d’arte. L’elegante confezione regalo, oltre alla macchina del caffè, include ben 105 capsule assortite.

 

Macchina per caffè espresso in capsule Fior fiore

Rinnovata nel design la nuova Macchina per caffè espresso in capsule garantisce un aroma eccellente per un espresso fatto a regola d’arte. Funziona esclusivamente con le capsule fior fiore che sono 100% compostabili poiché realizzate in Mater Bi®, una bioplastica ottenuta da polimeri biodegradabili contenenti materie prime di origine rinnovabile e da fonti fossili.

Cappuccinatore Fior fiore

Per i veri amanti del cappuccino come al bar, ecco il nuovo Cappuccinatore Fior fiore.
Monta il latte e crea una schiuma densa e cremosa, calda o fredda. Da abbinare alla nuova macchina per caffè espresso in capsule Fior fiore. Il Cappuccinatore si può utilizzare anche per preparare altre deliziose bevande, non per forza a base di caffè.

 

Mele Eplì® Fior fiore

Per offrire il meglio di frutta e verdura, Fior fiore seleziona nei territori le varietà tipiche e altre innovative, frutto di una moderna ricerca varietale. Questa nuova proposta Fior fiore è una mela appartenente alla varietà Story Inored e commercializzata con il nome del marchio registrato Eplì®, ha elevate caratteristiche organolettiche, si presta bene alla lunga conservazione e ha una bassa propensione ad ammaccarsi.

Una curiosità: come i migliori vini, ha bisogno di un po’ di “affinamento” nelle celle di conservazione, per questo la raccolta si svolge nel mese di ottobre ma la distribuzione inizia a partire da dicembre per arrivare fino a maggio, disponibilità permettendo. Croccante, succosa, dalla buccia color rosso intenso che racchiude una polpa gialla e fragrante, Eplì® è una mela coltivata esclusivamente da poche aziende agricole ai piedi delle Alpi piemontesi, pronta a diventare protagonista in tavola. Il suo sapore dolce e il suo profumo unico ne faranno una piacevole abitudine.

 

Packaging più sostenibili per i prodotti in cellulosa a marchio Coop

Coop ha attuato una revisione degli imballi dei prodotti a base cellulosa, i cosiddetti “Tissue”, con l’introduzione di una percentuale di plastica riciclata, ovvero proveniente da post consumo. Con l’inserimento di un 50-60% di plastica riciclata nei packaging dei Prodotti Tissue a marchio Coop (carta igienica, asciugatutto, tovaglioli, fazzoletti, bobina) sulla base dei dati di sell-in 2020 si stima di poter utilizzare 160 tonnellate di plastica riciclata al posto di plastica vergine. Ricordiamo che tutti i prodotti in cellulosa a marchio Coop sono certificati FSC, in quanto realizzati con cellulose provenienti da foreste controllate e certificate, gestite secondo rigorosi criteri economici, sociali e di salvaguardia ambientale.

Prodotti igiene Casa Coop con plastica riciclata al 60%

Prodotti igiene Casa Coop con plastica riciclata al 50%

Prodotti Cura della persona con plastica riciclata al 60%

Prodotti Cura della persona con plastica riciclata al 50%

I fazzoletti Vivi verde 4 veli avranno invece l’imballo in plastica compostabile. Sostituzione della plastica con carta FSC Per quanto riguarda le referenze Asciugatutto bobinetta zerotubo e Carta igienica maxirotoli zero tubo, il precedente imballo in plastica è stato sostituito da un imballo in carta FSC.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo