• Home
  • Elenco News
  • “Fase due” per le agenzie di viaggi Robintur e Viaggi Coop
coronavirus Tecnologia 29 maggio 2020

“Fase due” per le agenzie di viaggi Robintur e Viaggi Coop

Riaprono su appuntamento, online, in videochiamata e su WhatsApp

In agenzia di viaggi su appuntamento, e anche in videochiamata o in chat su WhatsApp: mentre gli italiani tornano a sognare le prossime vacanze, prende il via la “Fase due” delle agenzie di viaggi Robintur e Viaggi Coop, che riaprono per offrire consulenza e soggiorni in sicurezza soprattutto in Italia.

Una ripartenza innovativa, anche online, che consente di incontrare i viaggiatori a distanza per progettare vacanze su misura, in un momento in cui è particolarmente importante prenotare in sistemazioni sicure, ma è altrettanto difficile orientarsi tra i tanti cambiamenti in corso: dai trasporti fino alle disposizioni nazionali e locali per fruire di strutture e servizi.

Sono circa 300 le agenzie Robintur e Viaggi Coop in riapertura in tutta Italia, con un rigoroso protocollo di sicurezza anticontagio, a tutela della salute sia del personale che della clientela, e nuove soluzioni digitali. 

Quest’estate sarà l’Italia la destinazione principale delle vacanze, “spinta” anche dal tax credit vacanze. Appena sarà emanata la circolare applicativa prevista nel DL Rilancio, gli agenti di viaggio del Gruppo Robintur potranno assistere la clientela per l’utilizzo del Bonus, individuare soluzioni su misura e consigliare le migliori polizze assicurative per prenotare in tranquillità.

Le agenzie Robintur e Viaggi Coop propongono una selezione di villaggi, residence e hotel sulle più belle spiagge di tutto lo Stivale, in località di montagna, laghi, vallate e borghi da riscoprire. Sul sito www.robintur.it  sono pubblicate le tante soluzioni disponibili, che si vanno costantemente arricchendo, e le garanzie offerte. Si potranno acquistare direttamente on line o utilizzando il supporto della rete di agenzie di viaggi fisiche. Tutte le agenzie infatti sono state pulite e sanificate prima della riapertura, e gli agenti di viaggio stanno già incontrando di persona la clientela su appuntamento: in questo modo è possibile ricevere una sola persona per ogni operatore presente, e garantire una distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo durante il colloquio.

Agente e cliente devono essere dotati di mascherina, ed è sempre disponibile gel disinfettante per le mani. Buona parte delle agenzie sono già inserite nel sistema di gestione appuntamenti on line. Per le altre l’appuntamento si può richiedere direttamente via mail o telefono. Tutti i riferimenti e gli orari aggiornati sono pubblicati sul sito www.robintur.it, su Facebook e sulle pagine di Google Maps.

Per i clienti che preferiscono rimanere a casa, per evitare attese e qualsiasi rischio di contagio, sono disponibili altri due nuovi servizi. Da giugno gli agenti di viaggio di 57 agenzie della rete diretta saranno disponibili anche a distanza in videochiamata. Inoltre, è in partenza la sperimentazione di WhatsApp Business su un primo gruppo di agenzie, per poi estendere anche questo servizio al resto del network di proprietà. I clienti potranno comodamente dialogare con il proprio agente di viaggio, semplicemente scrivendo dal proprio cellulare al numero di telefono fisso di agenzia.

 

Vuoi rimanere aggiornato sull'emergenza Coronavirus 

Leggi tutte le notizie


QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE

Alcuni cookie sono tecnici perchè necessari al corretto funzionamento del sito, altri cookie sono di profilazione per assicurare un’esperienza di visita coerente con i tuoi gusti, e altri sono di Terze Parti. Maggiori informazioni anche riguardo il loro monitoraggio e  disabilitazione sono disponibili nella Cookie Policy

 

Clicca su Accetta o naviga il sito per dare il tuo consenso all’uso dei cookie