- Home
- Elenco News
- Leggi e vinci con Consumatori
Leggi e vinci con Consumatori
Al via il sondaggio-concorso che premia i soci Coop informati
Di quali informazioni disponiamo per scegliere un prodotto o un servizio? A volte sono quelle giuste, a volte invece sono troppe, incomplete o sbagliate, in qualche caso persino false. Quanto sappiamo dei nostri diritti di consumatori e, come soci Coop, delle iniziative, delle scelte e delle proposte delle cooperative di cui siamo i proprietari? La sovrabbondanza di informazioni spesso inaccurate ci sommerge ogni giorno, facendo diventare diifficile orientarsi nel mondo dei consumi.
Ad aiutarci dovrebbe essere una buona “dieta” informativa, completa e salutare, che ci permetta di essere consumatori consapevoli, conoscere meglio le alternative, comprendere il prezzo e il valore di quello che compriamo, decidere con cognizione di causa. Di questa buona informazione vuol fare parte anche Consumatori, il mensile dei soci Coop: uno strumento che punta a essere chiaro, utile e affidabile per affrontare meglio le scelte che facciamo col portafoglio, nei negozi Coop e non solo.
Per capire quanto Consumatori sia utile e ascoltare i bisogni informativi dei soci Coop, dal 2 maggio è online sul sito della rivista una indagine che vuol conoscere il punto di vista dei lettori. Con una novità: quest’anno la ricerca, solitamente svolta con un sondaggio, è associata al concorso “Leggi e vinci con Consumatori” dedicato ai soci.
L’indagine è realizzata con Ipsos, una delle maggiori società di ricerca italiane, ed è possibile rispondere fino al 31 luglio. I questionari raccolti ci permetteranno di analizzare l’insieme delle risposte dei lettori (nel completo rispetto della privacy di ciascuno) per confermare, o cambiare in meglio, i contenuti del giornale. Chi non avesse in casa gli ultimi numeri, utili per rispondere a tutte le domande, può sempre “ripassare” le uscite di Consumatori online nell'archivio sul sito della rivista.
Come partecipare
Partecipare è facile, basta qualche minuto di tempo per rispondere e avere la Carta socio a portata di mano. Dopo aver risposto alle domande, che sono centrate sui diversi aspetti di Consumatori ma anche sui tuoi interessi e il tuo rapporto con il mondo dell’informazione, ti verranno chieste alcune informazioni necessarie per contattarti qualora dovessi vincere (indirizzo e-mail e numero di telefono) e il numero della tua Carta socio: servirà per l’estrazione dei premiati. Ogni partecipante possessore di Carta socio potrà compilare il questionario una sola volta, partecipando così all’estrazione finale, che si terrà entro il 31 agosto 2025.
E se hai vinto? Sarai contattato via mail e dovrai dare riscontro entro e non oltre 7 giorni. Nel giro di pochi giorni verrai contattato dai funzionari di Promotica, la società specializzata incaricata di seguire il concorso. Non dimenticare di controllare in quei giorni la casella di posta elettronica e di rispondere al telefono, per essere rintracciabile. Il tuo bellissimo premio ti arriverà direttamente a casa! In palio 5 biciclette elettriche Emg e ben 30 bici Trekking Atala Grove. Un bellissimo regalo all’insegna del benessere e di uno stile di vita sostenibile, nello spirito del nostro giornale.