6 dicembre 2025

A Portomaggiore la Coop è tutta nuova

Ha inaugurato oggi a Portomaggiore il supermercato Coop, situato in via delle Carlo Eppi 10/A, dopo i lavori di ristrutturazione incominciati a novembre e condotti a negozio aperto. La Coop è stata al centro di un profondo rinnovamento per portare ai soci e ai consumatori una nuova idea di acquisto, una spesa che risponde alle nuove esigenze e ai nuovi trend di consumo, all’interno degli standard qualitativi e di convenzienza della Cooperativa.

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato Dario Bernardi, Sindaco di Portomaggiore, e Francesca Durighel, Vicepresidente di Coop Alleanza 3.0. Per la Cooperativa, erano inoltre presenti Patrizia Lucchini, Presidente Zona soci Ferrara Est, Patrizia Luciani, Consigliera di Amministrazione, Andrea Cacchioli, Regional Director. Dopo i saluti istituzionali, ha benedetto la struttura Don Ugo Berti, della Parrocchia di Portomaggiore

Il supermercato

Dopo i lavori di rinnovamento, il punto vendita Coop si presenta completamente rinnovato e pronto ad accogliere i suoi quasi 6mila soci e tutti i clienti con un’offerta pensata per soddisfare ogni tipo di esigenza: da chi cerca una soluzione veloce, a chi vuole risparmiare senza rinunciare a qualità e sicurezza, fino a chi predilige articoli di alta gamma o desidera gustare i sapori autentici della tradizione locale. Il nuovo supermercato Coop mette a disposizione qualità e servizi su una superficie di 2.500 metri quadri, con un organico composto da 55 persone.

Panetteria: la bontà sfornata ogni giorno

Tra le novità introdotte dal restyling, spicca la Panetteria, un’area dedicata alle delizie da forno. Il banco assistito propone pane fresco di fornitori del territorio, oltre a vari tipi di pane speciale disponibili in giorni prestabiliti e anche su prenotazione. Immancabili le tipicità locali come grissini, focacce, schiacciate toscane e pizze. Chi lo desidera potrà scegliere la pizza alla pala, prodotta internamente con la possibilità di ordinarla e ritirarla calda al termine della spesa. 

Gastronomia: sapori e tradizioni del territorio

Il banco gastronomia, servito da personale esperto, offre piatti pronti, preparazioni da rosticceria e tante specialità locali. I gastronomi Coop sono pronti a consigliare abbinamenti e suggerire nuove idee per ogni esigenza. Ampia la selezione di salumi e formaggi locali freschi e stagionati oltre che di pasta fresca artigianale, frutto della collaborazione con i migliori fornitori del territorio. Spazio anche alla Piadineria: un corner self-service con tutto il necessario, sia prodotti da frigo che “fuori frigo” per una piadina perfetta.

Macelleria e Pescheria: freschezza e assortimento

I banchi assistiti della Macelleria e della Pescheria arricchiscono l’esperienza d’acquisto con un’offerta ancora più curata, con l’inserimento dell’Angus e diversi elaborati di produzione interna, come la salsiccia. I macellai Coop propongono carni provenienti da filiere controllate, insieme a tagli più ricercati.

Nello spazio macelleria un’apposita area è dedicata all’Hamburgeria, con il suo ampio assortimento che comprende anche versioni vegetariane, oltre a una selezione completa degli ingredienti per comporre il proprio panino: verdure, formaggi, burger buns e salse. Disponibili anche le uova sfuse, per un acquisto sostenibile e in linea con le differenti esigenze di soci e clienti.

Nel banco assistito della Pescheria saranno disponibili tanti piatti pronti da cuocere, pesce fresco o surgelato per ogni ricetta e necessità. La Friggitoria: il servizio permetterà, a chi desidera un fritto caldo di pesce, di acquistarlo e gustarlo. Nel banco saranno presenti anche prodotti ittici già cotti tra cui spiedini di calamari, spiedini di mazzancolle e baccalà fritto. Tra i servizi della Pescheria, infine, anche la vendita assistita del pesce congelato sfuso da rimettere in freezer o da gustare subito come fresco. Tra le novità anche il nuovo corner della Salmoneria, zona interamente dedicata alla proposta di salmone – ad esempio affumicato o a tranci – in formato take away.

Ortofrutta: dal campo vicino a te alla tavola

Nel reparto ortofrutta rinnovato, Coop valorizza le produzioni agricole del territorio, proponendo frutta e verdura di stagione coltivate localmente. I prodotti a filiera corta saranno ben segnalati e accompagnati da materiali informativi che raccontano l’impegno della Cooperativa nel sostenere i produttori locali. Inoltre, l’assortimento sarà integrato da prodotti ortofrutticoli tagliati freschi quotidianamente. Ampio spazio anche ai prodotti ortofrutticoli biologici



“La bellezza di essere Me” alla Coop di Portomaggiore

Con i lavori di restyling all’interno della Coop, soci e clienti troveranno il nuovo corner “La bellezza di essere Me”, uno spazio dedicato alla cura personale e al benessere. Un’area pensata per accompagnare i clienti nei gesti quotidiani di bellezza e salute, con un assortimento selezionato e un approccio inclusivo, capace di rendere l’esperienza di spesa più completa e vicina alle esigenze di tutti. Il nuovo spazio propone un’esperienza d’acquisto integrata tra la cura del corpo e l’attenzione alla salute alimentare; quest’ultima attraverso il potenziamento dell’offerta di alimenti free from (ad esempio senza Glutine, senza lattosio) e rich in (arricchiti a titolo esemplificativo in proteine, fibre).

Cantina, cura della casa, persona e pet

Nella nuova Cantina viene valorizzata un’ampia selezione di vini, locali, regionali, oltre a etichette a marchio Fior fiore Coop. Spazio anche al nuovo “Gin hub”, che presenta un ampio assortimento per la preparazione di cocktail a base di gin, oltre allo spazio “Spritzology” con le combinazioni che consentono di preparare lo spritz. Completano l’offerta quotidiana i prodotti per la cura della casa, per l’infanzia e per la cura della persona. Il supermercato è dotato di 7 casse tradizionali e 3 casse self. È aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.30, la domenica 8.30 alle 13.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
Operazione completata con successo