- Home
- Lista Eventi
- Inaugura tutta nuova la Coop di Cervia Mazzotti
Inaugura tutta nuova la Coop di Cervia Mazzotti
Ha inaugurato oggi a Cervia, il supermercato Coop in Via Geltrude Mazzotti Carli 8, completamente rinnovato dopo i lavori di restyling avviati a inizio ottobre e condotti a negozio aperto.
Il negozio della Cooperativa, aperto a ottobre 2016 è stato oggetto di un intervento mirato, pensato per offrire a soci e clienti una spesa comoda, di qualità, in linea con le nuove esigenze e tendenze di consumo.

Per festeggiare insieme a tutta la comunità la partenza della Coop tutta nuova una cerimonia inaugurale a cui hanno partecipato Mattia Missiroli, Sindaco di Cervia, e Domenico Trombone, Presidente di Coop Alleanza 3.0. Per la Cooperativa era presente anche Iolanda De Simone, Regional Director, e, in rappresentanza dei soci Coop, Isabella Bertarelli, Vicepresidente Zona soci Ravenna-Cervia.
Il supermercato
Grazie ai lavori di restyling la Coop Mazzotti Carli è pronta ad accogliere i quasi 10mila soci della città e tutti i clienti con spazi rinnovati, nuovi servizi e un assortimento pensato per ogni esigenza: da chi ha poco tempo e cerca praticità, a chi vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza, fino a chi predilige prodotti di fascia alta o desidera riscoprire i sapori autentici del territorio. Il nuovo supermercato Coop offre qualità e servizi su una superficie 1.500 metri quadrati, con un gruppo composto da 40 persone.

Coop Mazzotti Carli, quasi 10 anni di sostenibilità ambientale
La Coop Mazzotti Carli sin dalla sua apertura, nell’ottobre del 2016, si è contraddistinta anche sul versante della sostenibilità ambientale: l’edificio è stato infatti progettato e realizzato con tecniche e accorgimenti che riducono al minimo l’impatto ambientale – grazie a una struttura con materiali termoisolanti e copertura in legno lamellare, e ad impianti particolarmente efficienti. I banchi frigo, chiusi da sportelli, sono dotati di dispositivi per il recupero dell’energia termica prodotta, che viene impiegata per l’impianto di climatizzazione. Viene privilegiata l’illuminazione naturale – con 43 “camini” per “cogliere” la luce del sole, una parete vetrata sul lato e tante finestre – e fatto ampio ricorso alle lampade a led. In più, il negozio è alimentato anche da energia rinnovabile, con un impianto fotovoltaico da 49 kilowatt sul tetto. Il negozio è dotato, inoltre, di un distributore di acqua refrigerata, che offre la naturale gratuitamente e la gassata a 5 centesimi al litro.
Panetteria Coop: il profumo del pane fresco
Tra le novità, la nuova Panetteria Coop, con un banco assistito che offre ogni giorno pane fresco. A rotazione, pani speciali disponibili anche su prenotazione. Non mancano grissini, streghette, focacce, pizze e schiacciate toscane. Disponibile anche la pizza alla pala, ritirabile calda a fine spesa. Chi va di fretta può scegliere un panino “su misura”, con ingredienti a scelta. Tra le novità anche la Piadineria: un corner self-service con tutto il necessario per una piadina perfetta.
Gastronomia: sapori e tradizioni locali
Il banco gastronomia offre piatti pronti, specialità da rosticceria e preparazioni tipiche, serviti da personale esperto. La rinnovata gastronomia è caratterizzata dall’esposizione di formaggi freschi e stagionati, in appositi spazi, presenta un ricco assortimenti di salumi del territorio, piatti pronti da gustare oltre alla vetrina dei polli take away.
Tra le novità, la Friggitoria: il servizio permetterà, a chi lo desidera, di gustare un fritto di pesce o prodotti ittici già cotti tra cui spiedini di calamari, spiedini di mazzancolle e pesce alla piastra.
Macelleria e Pescheria : cura, qualità e servizio
In seguito ai lavori di restyling, l’esperienza della spesa si arricchirà anche con nuove proposte all’interno dei banchi assistiti della Macelleria e della Pescheria. I macellai Coop proporranno le migliori carne da filiere selezionate e controllate, insieme a tagli di carne per gusti ricercati. Con i lavori di restyling i clienti troveranno l’Hamburgheria, un’apposita area sarà dedicata agli hamburger con un ampio assortimento, e una selezione di tutti gli ingredienti per un panino completo di verdure, formaggi, burger buns e salse. Nel banco assistito della Pescheria oltre al pesce fresco, saranno disponibili tanti piatti pronti da cuocere per ogni ricetta e necessità. Tra le novità anche il nuovo corner della Salmoneria, zona interamente dedicata alla proposta di salmone – ad esempio affumicato o a tranci – in formato take away.
Ortofrutta: stagionalità e filiera corta
Nel reparto ortofrutta Coop valorizza i prodotti locali e di stagione, selezionati da produttori del territorio. I prodotti a filiera corta sono evidenziati da segnaletica e materiali informativi che raccontano l’impegno della Cooperativa verso un’agricoltura più sostenibile.
Cantina, cura della casa, persona e pet
In Cantina viene valorizzata un’ampia selezione di vini, locali, regionali e a marchio Fior fiore Coop e lo spazio “Gin hub”, che presenta un ampio assortimento per la preparazione di cocktail a base di gin. Completano l’offerta quotidiana i prodotti per la cura della casa, per l’infanzia, la cura della persona e la Cosmesi. Nel negozio di Cervia Mazzotti, è anche possibile utilizzate il Salvatempo direttamente in app.
Il supermercato è dotato di 6 casse tradizionali e 6 casse self. È aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, la domenica dalle 8:30 alle 19:30
Aggiungi al calendario