- Home
- Lista Eventi
- Reggio Film Festival 2025: il tema è “Proibito”
Reggio Film Festival 2025: il tema è “Proibito”

Il Reggio Film Festival, appuntamento culturale che da oltre vent’anni porta a Reggio Emilia e provincia il meglio della cinematografia breve da tutto il mondo, festeggia nel 2025 la sua XXIV edizione. Il tema scelto quest’anno è “Proibito”, occasione di riflessione e confronto attraverso il linguaggio universale del cinema.
La rassegna si terrà dal 10 al 16 novembre 2025, con due anteprime il 29 ottobre e il 4 novembre. In cartellone non solo proiezioni di cortometraggi selezionati tra migliaia di opere pervenute da tutto il mondo, ma anche incontri con registi e scrittori, tavole rotonde, workshop, concerti e laboratori nelle scuole.
Il programma ospiterà protagonisti di primo piano della scena culturale: tra gli altri, Giulia Innocenzi, Milo Manara, Vincenzo Sparagna, Daphne Di Cinto ed Eleonora Giovanardi. Non mancheranno momenti speciali come la Call Giovani Creativi 2025, la collaborazione con il Festival di Digione, gli incontri letterari con Giulia Caminito e Laura Gramuglia, e una giornata dedicata ai più piccoli con la sezione Family al Centro Internazionale Loris Malaguzzi.
Anche Coop Alleanza 3.0 sarà presente, in particolare nella serata del 15 novembre al Teatro San Prospero, con una degustazione di Parmigiano Reggiano e aperitivo a cura della Cooperativa a seguito di un appuntamento dedicato al Parmigiano Reggiano sul tema della contraffazione e del capitolato.
Per il calendario completo e le informazioni sugli eventi: www.reggiofilmfestival.it
Aggiungi al calendario