L'ORGANIZZAZIONE SOCIALE

Una Cooperativa pensata per dare voce a tutti

Circoscrizioni, Zone e Aree sociali vaste

Il territorio di Coop Alleanza 3.0 è costituito da 51 Zone soci, articolate in 229 Circoscrizioni sociali che hanno come riferimento uno o più punti vendita. Sulla base di quanto previsto dal Regolamento dell’organizzazione sociale, ciascun consiglio di Zona è composto da un minimo di 15 a un massimo di 25 soci. Tale composizione tiene conto del numero di soci, del numero di punti vendita e dell’ampiezza territoriale di ciascuna zona. Le Zone soci sono raggruppate in 17 Aree sociali vaste, i cui presidenti fanno parte del Consiglio di amministrazione di Coop Alleanza 3.0 insieme ad altri consiglieri con competenze tecniche ed amministrative.


Il consiglio di Zona

È l’organo di rappresentanza dei soci nel territorio, costituito dai consiglieri e da un presidente: i consigli di Zona sono il tramite tra la base sociale di oltre 2 milioni di soci e il Consiglio di amministrazione. Per questo sono chiamati ad esprimere pareri e valutazioni sulle principali decisioni della Cooperativa e a proporre nuove iniziative; sono i primi portatori dei valori cooperativi nel proprio territorio, sviluppando attività coerenti con le scelte strategiche della Cooperativa e al tempo stesso rispondenti ai bisogni specifici di ciascuna comunità.


Presidente del consiglio di Zona

Il presidente coordina le attività del consiglio di Zona ed è in stretto raccordo con la direzione della Cooperativa. Tra i suoi compiti: ascoltare il territorio e i suoi soci per proporre azioni corrispondenti ai loro bisogni. 


Consiglieri di Zona

I consiglieri di Zona contribuiscono a definire e sviluppare le iniziative in ambito sociale e ambientale, in collaborazione con enti e organizzazioni locali e con tutti i soci del territorio. Si riuniscono periodicamente per essere informati e partecipare alle principali scelte della Cooperativa.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo