- Home
- Prodotto Coop
- Il valore dei nostri prodotti: un sostegno alla comunità
- Archivio progetti
- Punti fermi per la solidarietà
Questo progetto è stato sostenuto con circa 120.000€ dall'1% della spesa a marchio Coop dei nostri soci
Il progetto
Abbiamo scelto di sostenere tre importanti progetti di solidarietà di associazioni e organizzazioni non governative internazionali: Medici Senza Frontiere, Cefa e Caritas Children.
Contribuire al progetto di Medici Senza Frontiere significa contribuire alla costruzione dell'ospedale di Kenema, in Sierra Leone; l’impegno di Cefa consiste invece nel combattere la malnutrizione infantile in Tanzania aiutando la produzione agricola. Infine, prosegue senza sosta l’impegno di Caritas Children per garantire ai bambini istruzione, cibo, medicine, educazione: ingredienti necessari per dare loro un futuro nel proprio Paese d’origine. I soci Coop hanno potuto contribuire alla realizzazione degli interventi tramite il catalogo premi: bastavano 100 punti, donazione minima equivalente a 1 euro, per fare la differenza nel campo della solidarietà.
Alle risorse destinate dai soci si è aggiunto il contributo che Coop Alleanza 3.0 ha deciso di aggiungere volontariamente, in particolare grazie alle vendite dei prodotti Solidal.
Con 1 per tutti, il progetto ha ricevuto circa 120.000€.
Le edizioni passate
Nel 2019 il sostegno è andato a progetti di organizzazioni non governative come Medici Senza Frontiere, We World - GVC e Fairtrade e Caritas Children Onlus: sono stati raccolti circa 250.000 euro a favore del progetto. Scopri le azioni che sono state portate a compimento con i fondi raccolti.
Dalla parte della comunità
Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti* contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!
*I prodotti Coop che concorrono alla raccolta dell'1% sono gli alimentari confezionati, ad esclusione dei freschi e freschissimi e del latte infanzia di tipo 1
