ATTENZIONE ALLA SCADENZA

Le cose da sapere per restare soci

I requisiti per restare soci

La legge* italiana prevede che le grandi cooperative escludano dai propri soci chi non ha intrattenuto alcun rapporto con la cooperativa nel corso dell'ultimo anno. Per continuare a essere socio Coop Alleanza 3.0 basta rispettare uno di questi requisiti: 

  • avere fatto la spesa, passando la propria Carta socio (o quella del delegato) in cassa, nei negozi della Cooperativa almeno una volta l’anno**
  • aver partecipato nel corso dell’anno a un’assemblea
  • essere titolare di un libretto di Prestito sociale


Il bello di restare soci

Hai sempre tante buone ragioni per continuare a essere un socio Coop: ogni mese hai sconti e offerte riservate ai soci e se scegli i prodotti Coop con l'iniziativa 1 per tutti 4 per te il 4% di quanto spendi ti ritorna come sconto e l’1% torna alle comunità per lo sviluppo di progetti concreti. In più a ogni spesa raccogli punti e hai riduzioni e sconti per il tuo tempo libero in cinema, palestre, musei e in tante altre occasioni.


* Art.17 bis del D.L. n. 91/2014, convertito con L. n. 116/2014 recepito dall’articolo 11 dello Statuto di Coop Alleanza 3.0 (“Esclusione per inattività del socio”) per le cooperative con più di 100.000 soci. In caso di esclusione, al socio viene rimborsata la quota sociale.
**Oppure, per le regole della mutualità indiretta, hai fatto acquisti o richiesto servizi presso le altre società del Gruppo: Accendi luce e gas, EasyCoop, Librerie.coop, Momenti per Te, Robintur, o anche CoopVoce e Coop Online.
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo