- Home
- Notizie e Media
- Notizie
- Picnic sull'erba a base di disegni e illustrazioni
Picnic sull'erba a base di disegni e illustrazioni
Domenica 24 giugno a Reggio Emilia il festival di illustrazione e fumetto
L’occasione per stendersi sull’erba, sotto l’ombra delle piante secolari del Parco delle Caprette e scegliere illustrazioni e disegni dal menu per poi portarli a casa: osservare i dettagli e i colori fa parte dell’esperienza, l'emozione nel vedere disegnare gli autori è pari a quella di portarsi a casa un piccolo capolavoro realizzato sul momento.
È questa la formula che piace molto ad appassionati e famiglie che dal 2007 partecipano numerosi al "Picnic festival". L’edizione 2018 si terrà domenica 24 giugno e proporrà un menu tutto “in rosa” con ventitre artiste donne, fumettiste e illustratrici che hanno pubblicato in Italia e all'estero e si sono affermate in un ambiente per lo più maschile, mostrando grinta e creatività.
Per tutto il giorno nel Parco di via Monte Cisa, accanto alle biciclette circoleranno idee, disegni e tanti libri grazie alla presenza di una libreria e di ben due biblioteche.
Nell'area del festival, che si snoda attorno al recinto delle caprette e dei cavalli, saranno allestiti tavoli e gazebo per gli artisti ospiti e lo spazio giovani matite per i bambini, che potranno disegnare con i professionisti. Per golosi e curiosi c'è anche lo spazio Fuorimenù con tante proposte enogastronomiche, e Fuorifoglio con designer e artigiani.
Per i soci di Coop Alleanza 3.0 sconto di 2 euro sull'acquisto delle tavole d'autore, presentando la propria carta socio.
Informazioni: picnicfestival.blogspot.it
