- Home
- Elenco News
- Raccolta Coop 2022: insieme abbiamo donato 260.000 euro
Raccolta Coop 2022: insieme abbiamo donato 260.000 euro
I fondi sono stati destinati a grandi realtà nazionali e internazionali, scopri di più
260.000 grazie ai soci che hanno donato i punti della raccolta nei nostri progetti di solidarietà, perché una buona Raccolta può cambiare il mondo!
Insieme abbiamo sostenuto importanti progetti per combattere la povertà, promuovere le cure e la ricerca medico-scientifica e tutelare l’ambiente. I soldi raccolti vanno a finanziare i progetti di:
- Caritas Children onlus: da sempre in prima linea per garantire i diritti dei più piccoli tramite progetti di sostegno a distanza in Africa, Asia e America Latina, Caritas Children. I punti Coop sono diventati cibo, salute, studio e formazione per bambini e ragazzi che non avrebbero altri mezzi per procurarsi tutto questo.
- Cura e prevenzione oncologica: l’emergenza sanitaria Covid-19 ha rallentato e complicato molte attività dei centri oncologici specializzati. Coop Alleanza 3.0 in rete con le principali strutture territoriali ospedaliere impegnate su questo fronte, alle loro fondazioni e associazioni di riferimento, ha scelto di trasformare i punti della Raccolta in interventi utili a far ripartire ricerca, prevenzione e cura oncologica.
- Cefa: la malnutrizione nel distretto di Njombe, in Tanzania, colpisce il 49% dei bambini, causando mortalità e ritardi nella crescita e nell’apprendimento. CEFA ha convertito i punti Coop in zappe, rastrelli, sementi e formazione per aumentare e migliorare la produzione agricola e vincere la fame.
- Lifegate: la biodiversità dei nostri territori è sempre più a rischio. La nostra Cooperativa ha tramutato i punti della Raccolta nell’installazione di arnie, nidi e rifugi per api e altri insetti impollinatori, favorendo il loro monitoraggio ambientale e la valorizzazione ai fini divulgativi e didattici nei diversi territori.
- Dona la spesa: grazie all’importante rete di enti e associazioni che si adoperano ogni giorno per i più deboli, i punti hanno garantito alle persone in difficoltà un pasto quotidiano.
Ma la Raccolta Coop continua: puoi continuare a donare alle grandi realtà nazionali e internazionali da un minimo di 50 punti a multipli di questa cifra, anche online da questo sito: i tuoi punti diventeranno un aiuto concreto!