- Home
- Elenco News
- Ci vuole più ritmo, quello dei Rulli Frulli
Ci vuole più ritmo, quello dei Rulli Frulli
Rinasce la ex-stazione delle corriere di Finale Emilia: laboratorio musicale, ma anche bar e sala polivalente
Immagina uno spazio urbano abbandonato che rinasce a nuova vita e si trasforma in un'impresa sociale e culturale e in un luogo di accoglienza delle diversità.
Questo e molto altro è la Stazione Rulli Frulli, che finalmente ha aperto le porte in via Stazione 2 a Finale Emilia con un vero e proprio Festival Generativo: una settimana di concerti fino al 28 maggio con laboratori, presentazioni di libri organizzati con le scuole, enti, associazioni e anche Coop Alleanza 3.0.
Siete tutti invitati a scoprire, anche dopo il Festival, una Stazione Rulli Frulli completamente rinnovata: una struttura a risparmio energetico, che ospita la sala prove della Banda Rulli Frulli e dei Rulli FrulliNi, il laboratorio socio-occupazionale Astronave_Lab e il suo shop, la sede della web-radio Stazione Rulli, oltre ad un bar inclusivo, agli spazi dedicati ai laboratori per le scuole e ad una sala polivalente a disposizione della collettività.
La nostra Cooperativa sostiene da anni Rulli Frulli e questa volta lo ha fatto anche con qualcosa in più: tanti prodotti Coop che si sono trasformati in dei veri e propri strumenti durante il laboratorio Rulli-costruiamo del Festival. Riuscite a immaginare una batteria composta da pentole Coop fustino di lavatrice liquido Coop all’aloe vera da 2 litri?
Anche i più piccoli hanno esplorato i suoi e i materiali, impugnando bottiglie di succhi di frutta Fior fiore, barattoli con ananas sciroppato Coop e cominciando a farli battere, strofinare, riuscendo anche a recuperare il valore di costruire da soli e riutilizzare ad arte degli oggetti di uso quotidiano, creando una nuova energia positiva nella vita di tutti i giorni.
Per maggiori informazioni www.lastazionerullifrulli.it