Ricette galattiche alla Coop

Delizie da una galassia lontana lontana con il ricettario ufficiale di Star Wars

Il 4 maggio è considerato un giorno di festa per tutti i fan di Guerre stellari: 24 ore di pura gioia liberi di sbandierare al mondo il proprio amore per la saga più amata di tutti i tempi. Indossate con orgoglio la vostra maglietta “I love Chewbacca”, andate in una libreria Coop a comprare il ricettario ufficiale, e passate infine dalla vostra Coop di fiducia per prendere tutti gli ingredienti per delle ricette galattiche a marchio Coop.

Perché proprio il 4 maggio per festeggiare Star Wars? "May the Force be with you" ("Che la Forza sia con te") per molti viene pronunciato "May the fourth be with you" ("Il 4 maggio sia con te"), per il doppio significato della parola May che può significare "Potere" oppure "Maggio" e la similitudine tra force ("Forza") e fourth ("Quarto"). Qualunque sia il motivo, ben venga un momento per celebrare questa saga che dal 1977 ha incantato milioni di spettatori nel mondo.

Se il vostro sogno è diventare un maestro Jedi e nascondete nella vostra stanza un piccolo altarino in onore di George Lucas, siamo pronti a svelarvi qualche ricetta galattica per catapultarvi in una galassia lontana lontana sul Millenium Falcon.

Che cosa mangiano i protagonisti di Guerre Stellari? Vi siete mai chiesti quali siano i cibi preferiti di Obi Wan, Luke Skywalker o di Yoda? Cuciniamoli insieme con i prodotti Coop e scopriamoli in “Star wars, delizie di una galassia lontana lontana” un libro edito da Panini Comics, davvero imperdibile per gli appassionati della saga…perché diciamo la verità: il modo migliore per conoscere un posto nuovo resta sempre il cibo!

Buon appetito e…Che la fame sia con voi!

Barrette della resistenza

Ci sono giorni in cui ci sembra di dover salvare la galassia del Primo Ordine e può persino capitare di saltare il pranzo. Per ritrovare le energie perdute basta preparare la ricetta di pagina 71 del ricettario o andare alla Coop e comprare le nostre barrette in grado di farvi sentire forti come Chewbacca

Biscotti della festa degli antenati

Questi biscotti sono un vero e proprio omaggio ai colorati indumenti e aquiloni che gli Aki-Aki sfoggiano in occasione della festa degli Antenati sul pianeta desertico di PaSaana. Una festa che si svolge ogni 42 anni, ma che con i prodotti Coop potrete fare ogni volta che volete! Vi serviranno solo 350 grammi di farina 00 Coop, 1 bustina di Lievito vanigliato D’Osa, 240 grammi di burro Coop a temperatura ambiente, 100 grammi di zucchero semolato, 120 ml di sciroppo di mais, mezzo cucchiaino di estratto di mandorla e 400 grammi di caramelle al gusto frutta Coop.

Preriscaldate il forno a 180 gradi, intanto in una ciotola lavorate con lo sbattitore il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporate lo sciroppo di mais e l’estratto di mandorla e poco a poco anche la farina con il lievito. Lasciate riposare in frigo per 20 minuti mentre scartate le caramelle e le frantumate grossolanamente. Stendete l’impasto tra due fogli di carta forno con un coppapasta Coop mettendo nel centro le caramelle spezzettate che si scioglieranno nel forno (per 10 minuti) e torneranno dure quando i biscotti si saranno raffreddati.

Gelati Sandwich Caccia Tie

Non c’è di che temere con questi Caccia Tie che in genere seminano il terrore al primo rumore, ma che in questo caso semineranno solo gioia nei palati! Se volete fare la ricetta ufficiale vi basterà andare a pagina 50 del ricettario, altrimenti vi consigliamo di comprare una confezione di Pasta brisée fresca Coop e ritagliare dei biscotti a forma esagonale e disponeteli su una teglia e cuoceteli in forno a 190 gradi fino a che non saranno dorati. Al termine decorateli sui bordi con del cioccolato Coop sciolto a bagno maria seguendo il modello di pagina 53 del ricettario.

Disponete una pallina di gelato Coop o Fior Fiore tra i biscotti freddi e premete molto delicatamente per evitare che si rompano e ora... gustateli!


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo