Sugli scaffali con quel sapore in più

Dal 10 al 23 marzo il marchio Libera Terra e i pelati Riaccolto sono in promozione.

Prodotto Coop Legalità Risparmio 28 febbraio 2022

I prodotti che sanno anche di legalità sono molto più buoni, perché oltre al palato si rivolgono anche al cuore e al senso civico dei consumatori, promuovendo la dignità degli esseri umani.

Coop Alleanza 3.0 ci crede fermamente ed è per questo che da oltre vent’anni propone sugli scaffali il marchio Libera Terra, e dall’anno scorso i pelati Riaccolto. Nel mese di marzo, dal 10 al 23 entrambi sono in promozione in tutti i negozi della Cooperativa: i prodotti Libera terra con il 25% di sconto e i pelati Riaccolto a 0,99 euro. Parliamo di due marchi, ma anche di due esperienze davvero speciali, risultato di filiere di produzione le cui parole chiave sono legalità, dignità, riscatto civile e sociale.

Esemplare è la storia dei pelati Riaccolto, prodotti dall’associazione Ghetto Out Casa Sankarà, composta da migranti che si sono affrancati dal caporalato, grazie a tante forze del territorio tra cui Legacoop Puglia. I pelati, dal sapore pieno del sole della Puglia, sono stati inseriti nell’assortimento da Coop Alleanza 3.0 per la prima volta un anno fa e sono riproposti quest'anno per dare un sostegno concreto per il lavoro dell'associazione Casa Sankarà, uno sbocco commerciale importante come quello della rete di vendita della Cooperativa. Acquistandoli, i soci e consumatori sanno di portare a tavola un pomodoro pelato più buono perché, dal campo alla tavola, nella produzione è rispettata la dignità del lavoro.
 


 

Più storica è la collaborazione con Libera sui prodotti a marchio Libera terra, in assortimento nei negozi di Coop Alleanza 3.0 da oltre vent’anni. Dai taralli al vino, alle arance, ma anche marmellate, olio, pasta, tutti lavorati da cooperative gestite da giovani locali che hanno avuto in gestione beni confiscati alla mafia – terreni e fabbricati – grazie alla legge 109/96.

Oggi sono entrati stabilmente negli scaffali dei negozi Coop e nelle abitudini d’acquisto dei soci, garantendo alle imprese produttrici la possibilità di crescere e rafforzarsi nel tempo.

Nella prossima spesa farai anche tu il pieno di legalità e risparmio comprando i prodotti Libera Terra e i pellati Riaccolto?


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo