• Home
  • Elenco News
  • Super soddisfatto: l'inchiesta di Altroconsumo premia Coop

Super soddisfatto: l'inchiesta di Altroconsumo premia Coop

Ti trovi bene dove fai la spesa? Ecco la classifica, basata sulle risposte di novemila soci della rivista

Consumo Prodotto Coop Risparmio 14 gennaio 2022

È stata pubblicata un’indagine su Altroconsumo che racconta le abitudini di spesa e il livello di soddisfazione nei confronti di supermercati, ipermercati e discount di 9 mila consumatori.

L’indagine si è svolta a giugno 2021 con un questionario online in cui stato chiesto agli intervistati di indicare che prodotti inseriscono nel carrello e dove comprano quello che non trovano nel proprio negozio di riferimento.

Per molti consumatori è importante che il negozio sia pulito, ma anche che non si faccia troppa coda alla cassa, in molti preferiscono un negozio in cui trovare tutto quello che cercano e che i prodotti del marchio del supermercato siano di qualità.

E Coop come si è classificata? Quali sono i punti di forza evidenziati dai consumatori? Scopriamo insieme in cosa risultiamo i leader di mercato.

Secondo l’indagine il 76% degli intervistati non ha mai acquistato online, una percentuale elevata che conferma l’attaccamento degli italiani al negozio fisico, anche in un momento in cui le limitazioni o le preoccupazioni legate alla pandemia potrebbero incentivare questo tipo di acquisti.

Come scegliamo dove fare la spesa? Il 35% degli intervistati sceglie il proprio negozio di riferimento in base alla vicinanza alla propria abitazione o al proprio posto di lavoro. Il 21% orienta invece le proprie scelte sulla base di motivi economici e quindi orientandosi su offerte o discount.

Dai voti assegnati alla nostra insegna risultiamo in cima alle preferenze dei consumatori di Altroconsumo per la vasta gamma dei prodotti da scegliere, ma abbiamo anche conquistato il primo posto del podio come miglior catena per i prodotti di marca propria: un grande risultato per gli amanti dei prodotti Coop!

Inoltre, abbiamo raggiunto il primo posto con gli ipercoop per chi ama avere molta scelta e trovare in un solo negozio tutto quello che è nella propria lista della spesa.

Un grande risultato che conferma l’impegno di Coop e della nostra Cooperativa per soddisfare i nostri clienti.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo