La bufala in uno spiedino. Tutto vero!

Fragole, mozzarella di bufala e coste di sedano: un tris fresco e veloce per un aperitivo “ficcante”

Ricette Prodotto Coop Consigli 29 luglio 2021

Probabilmente è “infilzare” il primo verbo che l’uomo ha imparato per arrostire carne sul fuoco senza bruciarsi. O forse lo faceva e basta. Perché cacciagione, pollo, agnello e … salsiccia sono di certo più buoni se infilzati su uno spiedo fatto roteare sopra o a fianco del fuoco...

Stop! Stop! Stop! Riavvolgere la pellicola. Il film che stiamo per trasmettere in questa calda, torrida estate non ha niente a che fare con i pasti dei nostri antenati ma è piuttosto la versione fresca e light dello spiedino così come lo conosciamo. Colorato e succoso, morbido e croccante la ricetta che proponiamo è una valida alternativa al tradizionale spiedino di carne. Giocando poi sui cromatismi, quando si accosta il verde sedano, il bianco mozzarella e il rosso fragola, anche il piatto può diventare un tricolore. Ma se le fragole non sono di stagione o di gusto, si possono sostituire con albicocche, ananas o pesca. Cambierete bandiera, pazienza, nessuno lo considererà un gesto opportunista!

Spiedini di mozzarelline di bufala e fragole per 4 persone

Mondate le fragole e tagliatele a tocchetti delle stesse dimensioni dei bocconcini di mozzarella. Fate lo stesso anche con il sedano. Infilzate questi ingredienti, alternandoli, su degli stecchi di legno e completate con foglie di menta. Irrorate con un filo d’olio e servite.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo