Cerca il tuo negozio Coop più vicino e scopri i volantini e le promozioni attive.
- Home
- Elenco News
- “L’unione fa la spesa” per 20mila
“L’unione fa la spesa” per 20mila
Da metà marzo, i volontari di 128 associazioni di 193 Comuni hanno consegnato gratuitamente gli acquisti alle persone fragili.

L’emergenza Coronavirus, a distanza di oltre 10 mesi dall'inizio della pandemia, tiene ancora con il fiato sospeso il Paese e costringe tutti forzatamente a casa. Un problema soprattutto per le fasce più fragili della popolazione, anziani soli e persone con problemi di salute, che sono invitati a uscire di casa il meno possibile per evitare il contagio e quindi si trovano in difficoltà con attività quotidiane come fare la spesa.
Le istituzioni e le associazioni di volontariato si sono organizzate in tutta Italia per affrontare anche questo problema. Da metà marzo, Coop Alleanza 3.0 ha lanciato l’iniziativa solidale “L’unione fa la spesa” per garantire la consegna gratuita della spesa alle persone impossibilitate a uscire.
Per far fronte all’emergenza, il protocollo d'intesa è stato attivato in 217 punti vendita di 193 Comuni italiani, attraverso il coinvolgimento di 128 associazioni ed enti di volontari; ad oggi, prosegue la collaborazione con più di 65 realtà di volontariato locale che consegnano le spese a domicilio.
Ad oggi sono state consegnate 20.000 spese: 20.000 volte i volontari delle associazioni con cui collaboriamo hanno portato il loro aiuto lì proprio dove c'era bisogno, 20.000 volte il loro sorriso dietro la mascherina è stato spesso l'unico che queste persone hanno potuto cogliere nella difficoltà e nella solitudine, 20.000 volte ancora saranno pronti a fornire il loro supporto in questa strada verso la fine dell'emergenza.
Vuoi rimanere aggiornato sull'emergenza Coronavirus?
Leggi tutte le notizie