- Home
- Elenco News
- Dona la spesa: un piccolo gesto che diventa grande aiuto
Dona la spesa: un piccolo gesto che diventa grande aiuto
La raccolta solidale che trasforma la tua spesa in sostegno concreto per chi ha più bisogno
Sabato 11 ottobre torna in oltre 320 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 l’ultimo appuntamento annuale con Dona la spesa, la raccolta solidale che trasforma la tua spesa in sostegno concreto per chi ha più bisogno.
Ti basta aggiungere al carrello prodotti di prima necessità – come pasta, riso, olio, tonno e legumi in scatola, farina, biscotti, latte a lunga conservazione, passata di pomodoro, zucchero, alimenti per l’infanzia e articoli per l’igiene personale e della casa – e consegnarli ai volontari presenti in negozio. Insieme ai soci Coop e alle oltre 340 associazioni e realtà locali: saranno loro a raccogliere e distribuire tutto alle persone e alle famiglie del territorio.
Scarica l'elenco dei negozi aderenti
Dona anche online con EasyCoop
Dall' 11 al 26 ottobre la solidarietà arriva anche online: con EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0, puoi scegliere con un clic le speciali box solidali destinate alla Comunità Papa Giovanni XXIII.
Il servizio copre quasi 300 comuni dell’Emilia-Romagna (tra cui Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Ravenna, Forlì e Cesena) e oltre 500 comuni del Veneto (Rovigo, Padova, Treviso, Vicenza, Venezia-Mestre).
I risultati della raccolta di maggio
Lo scorso 10 maggio soci e clienti hanno dimostrato tutta la loro generosità: in 327 negozi sono state donate oltre 190 tonnellate di prodotti, distribuite a 350 associazioni e realtà locali.
Anche online la solidarietà non si è fermata: con EasyCoop sono state consegnate 313 box di beni essenziali alla Comunità di Sant’Egidio, pari a 1,2 tonnellate di prodotti.
Un traguardo importante che ci ricorda quanto, insieme, possiamo fare la differenza.