Caffè Incontro: uno spazio per ritrovarsi e condividere

Ogni giovedì, da settembre a maggio, un appuntamento dedicato alle persone con demenza e ai loro familiari per coltivare relazioni, benessere e inclusione

Dal 3 settembre 2026 al 15 maggio 2027

Prendersi del tempo per stare insieme può fare la differenza. È questo lo spirito del Caffè Incontro di Rubiera, un'iniziativa che offre alle persone con demenza e ai loro familiari un luogo accogliente dove condividere momenti di socialità, confronto e benessere.

Gli appuntamenti si svolgono ogni giovedì, dal 3 settembre 2026 al 15 maggio 2027 (con pausa nel mese di agosto), dalle 9.30 alle 12.30, presso il Centro Sociale "Il Parco", in via Alcide De Gasperi 3 a Rubiera.

Il Caffè Incontro nasce per contrastare l'isolamento che spesso accompagna la diagnosi di demenza, creando uno spazio in cui persone, familiari e volontari possano incontrarsi in un clima sereno, accompagnati da operatori esperti. Un caffè, una chiacchierata, la musica, una partita a carte o un ballo diventano occasioni preziose per mantenere vive le relazioni e valorizzare le capacità di ciascuno.

Durante gli incontri vengono inoltre proposte attività pensate per stimolare abilità, ricordi ed emozioni: laboratori creativi, momenti di arteterapia, ginnastica dolce, biodanza, attività musicali e ludiche, con il supporto di professionisti qualificati. Un percorso che mette al centro la persona, promuovendo inclusione, partecipazione e qualità della vita.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con AIMA Reggio Emilia ODV.

Informazioni e adesioni
Centro di Ascolto AIMA Reggio Emilia ODV
📞 0522 335033
✉️ aima@aimareggioemilia.it

Non vuoi perderti questo appuntamento?

Aggiungilo al calendario

Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto il codice? Potrebbe esserci un problema di rete: puoi ricevere un nuovo codice con una chiamata automatica tra s. Rispondi e prendi nota del codice.

Ricevi il codice via chiamata

phone_in_talk
OTP accettato
Operazione completata con successo