- Home
- Lista Eventi
- Degustazioni d’autore: il territorio si racconta alla Buona Pausa
Degustazioni d’autore: il territorio si racconta alla Buona Pausa

Continuano gli appuntamenti mensili presso la Buona Pausa dell'extracoop Grandemilia, dedicati alla vendita e degustazione di vini e prodotti locali. L’iniziativa si svolgerà con cadenza mensile, sempre il venerdì pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.30, all’interno dello spazio della Buona Pausa, dove per l’occasione una parte del banco verrà temporaneamente allestita con i prodotti in degustazione e in vendita.
Protagoniste sono le cantine locali, affiancate da specialità artigianali di panificazione e pasticceria, in abbinamenti pensati per valorizzare la qualità e la stagionalità delle produzioni. Ogni appuntamento prevede la presenza diretta dei produttori di vini, che presenteranno i loro prodotti e offriranno la possibilità di assaggi e acquisto.
🍇🥖 Il prossimo appuntamento
Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 26 settembre, con i vini del Podere Fiorini e le creazioni di Bottega Gastronomica.
🍇 Podere Fiorini di Matteo – La cantina si erge nelle fertili campagne di Modena e nei Colli Bolognesi e inizia la sua attività nel 1919 nelle pianure a nord di Modena, tra le frazioni di Panzano di Campogalliano e Ganaceto di Modena, tramandando l’amore per la terra e per il Lambrusco di generazione in generazione. La cantina offre una gamma di etichette uniche, come Lambrusco di Sorbara prodotto da vigneti centenari e il Grasparossa dal carattere distintivo. L’azienda si caratterizza anche per la dedizione all’agricoltura biologica e biodinamica e si distingue per l’impegno profuso verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Podere Fiorini oggi è la testimonianza di un incessante sforzo volto ad ottenere un’eccellenza enologica responsabile e di qualità
🥧 Bottega Gastronomica – Laboratorio artigianale che unisce creatività e radici della cucina emiliana. Tra i protagonisti della serata ci sarà l’erbazzone, torta salata tipica a base di verdure e sfoglia fragrante, affiancata da altre specialità preparate con ingredienti locali, pensate per valorizzare la tradizione e riscoprire il piacere della semplicità.
L’iniziativa si inserisce all’interno della proposta settimanale della Buona Pausa, arricchendola con momenti dedicati alla valorizzazione della filiera corta e del legame con il territorio.
Alla Buona Pausa, ogni mese è un’occasione per scoprire e riscoprire i sapori autentici dell’Emilia e delle zone limitrofe.🍷🥖 Vieni a trovarci e lasciati sorprendere da nuovi abbinamenti e storie di gusto!
Aggiungi al calendario