Le 3 notizie che avete più amato nel 2021
Un buon inizio anno con i contenuti più letti sul nostro sito e newsletter
Il 2021 è stato un anno ricco di eventi, novità e appuntamenti, da quelli di carattere sociale alle iniziative commerciali più importanti della Cooperativa, dai grandi e piccoli eventi culturali sul territorio all'arrivo di nuovi prodotti a marchio Coop, dalle azioni compiute per contrastare l'emergenza Coronavirus al supporto alla ricerca.
In questa notizia avevamo già ripercorso i principali progetti dell'anno appena passato, mentre ora vi vogliamo riproporre le notizie più lette da voi nel 2021, che ci confermano la vostra fiducia nei temi e nelle iniziative che ci sono care.
A noi, e a voi, buon inizio 2022!

A novembre, una spesa per la tutela dei diritti delle donne
Minacce verbali o attacchi fisici, perdita delle libertà personali, accesso alle risorse economiche negato dal marito o dal compagno, rapporti sessuali forzati e violenti. Ma non solo, stalking, anche nella sua versione “cyber”, violenza psicologica, offline e online. Gli esempi di quale forma possa assumere la violenza di genere sono vari e complessi, ma rappresentano sempre e comunque una violazione dei diritti umani. È proprio in sostegno dei Cav - Centri antiviolenza che Coop Alleanza 3.0 ha deciso di concentrare da anni e rinnovare anche per questo 2021 il suo impegno in favore dei diritti delle donne contro la violenza di genere con la campagna “Noi ci spendiamo, e tu?”.

"Buoni tutti", c'è il ricettario che si scarica online
Un ricettario personalizzato per chi non si sente uno chef: è “Buoni tutti”, disponibile sul sito di Coop Alleanza 3.0 e componibile scegliendo le ricette che piacciono di più. Non solo le più semplici, ma anche quelle “senza” (senza glutine o senza carne), quelle per fare bella figura con gli amici o per superare l’esame dei parenti, adesso che possono tornare a fare visita.

Coop per la scuola: al fianco di insegnanti, consumatori e famiglie
A settembre è ritornata Coop per la scuola, l’iniziativa che si è proposta di dare un aiuto concreto a studenti, insegnanti e famiglie attraverso la fornitura gratuita di materiali speciali e percorsi di formazione dedicati alla didattica a distanza. Ritornato anche, da ottobre, il progetto di formazione Didattic@Insieme rivolto a docenti, agli studenti e agli appassionati, che consiste in un viaggio alla scoperta dell’arte e del valore educativo della bellezza, per alimentare il desiderio di conoscenza e arricchire l’immaginario.
