Buona Pasqua, per tutti

Attraverso i Consigli di Zona soci abbiamo fatto una donazione in beni alimentari a 5.500 persone assistite dalle associazioni del territorio

Il progetto

In un periodo prepasquale fortemente contraddistinto dall’emergenza Covid-19, Coop Alleanza 3.0 ha continuato ad essere a fianco delle comunità e dei territori con responsabilità etica, solidarietà, vicinanza, attuando gesti concreti.

“Buona Pasqua, per tutti” è l’iniziativa solidale di Coop Alleanza 3.0, sostenuta con oltre 50.000€ grazie al programma Per tutti per te Coop, con cui i 55 Consigli di zona che rappresentano i soci della cooperativa, distribuiti su un territorio che si estende dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, hanno offerto complessivamente 5.500 pranzi alle persone in difficoltà assistite dalle associazioni del territorio.

La donazione, consistente in beni alimentari per un valore totale di oltre 50.000 euro, è stata destinata alle organizzazioni di volontariato che lungo tutto il corso dell’anno sono attive nelle città e nelle comunità in cui opera Coop Alleanza 3.0 per accogliere persone in difficoltà e famiglie bisognose, e che anche in questi giorni si sono adoperate per garantire sostegno e vicinanza alle persone svantaggiate, in occasione delle festività pasquali; si tratta di associazioni, mense di solidarietà e parrocchie, che con questi prodotti hanno realizzato oltre 100 pranzi per il giorno di Pasqua in ciascuna delle 55 Zone soci di cui è composto il territorio della Cooperativa.

Dalla parte della comunità

Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo