Arriva il numero di novembre di Consumatori

La campagna contro la violenza sulle donne, l'evento live di Ad alta voce e molto altro: i principali highlights

Consumatori Soci 02 novembre 2023

Finalmente è arrivato l'autunno e le giornate trascorrono tra foglie cadute che scrocchiano sotto le nostre scarpe, tisane fumanti, sciarpe, cappelli e tanta voglia di leggere sul divano. E già vi immaginiamo sfogliare il nuovo numero di Consumatori per rimanere aggiornati sulle novità del Mondo Coop: pronti per qualche anticipazione della vostra rivista preferita?

Rompiamo il silenzio sulla violenza

In Italia ogni 3 giorni una donna è vittima di femminicidio e il 90% dei casi di percosse, maltrattamenti, stupro e stalking resta sconosciuto. Una mattanza che affonda le radici nella cultura del nostro paese. A novembre Coop lancia la campagna “Il silenzio parla”, per dare voce alle vittime e alla loro rinascita. Invitando tutte e tutti a parlare. E se dal 1° al 30 novembre acquisti i frollini a marchio Coop, i succhi e le marmellate Frutti di Pace e la shopper "Il silenzio, parla", Coop Alleanza 3.0 donerà l’1% delle vendite alle associazioni e ai centri che sul territorio assistono le donne vittime di violenza.

Gli Spesotti, la nuova linea Coop superconveniente

Quasi 300 prodotti per una spesa completa: la risposta al caro inflazione, tenendo alta la guardia sulla qualità e sulla sicurezza: dallo yogurt alla frutta o bianco a 0,25 centesimi a vasetto, al pacco da mezzo chilo di penne rigate a 0,59 euro; dalla pizza Margherita surgelata (in confezione da 2 a 3,60 euro) al detersivo per la lavatrice (2,89 euro il flacone da 3 litri).

Detersivi micro

Pulizie furbe, ecologiche e leggere, in tutti i sensi! Con le ricariche concentrate salvaspazio Vivi verde Coop si cambia modo di fare la spesa di detersivi: non arrancheremo più con borse cariche di prodotti, ma con mini bottigliette da 70 millilitri, così piccole da stare in una mano. Le nuove ricariche concentrate e salvaspazio son solo da diluire con acqua: assicurano la stessa efficacia dei prodotti tradizionali e convengono ai consumatori e all'ambiente.

Un anno Ad alta voce

Sarà Cesena – una delle città simbolo della Romagna colpita dall’alluvione del maggio scorso – a ospitare l’appuntamento dal vivo di “Ad alta voce 2023”. Un segno di vicinanza da parte di Coop Alleanza 3.0 a un territorio che, pur ancora in sofferenza, ha mostrato tutto il suo orgoglio e la sua voglia di rinascita. L’appuntamento è per il 12 novembre al Teatro Bonci, alle 17, con la conduzione di La Pina, voce di punta di Radio Deejay. Sul palco si alterneranno letture e musica, con la partecipazione di personaggi della cultura e dello spettacolo tra i quali l’attrice Lucia Mascino, la scrittrice Carlotta Vagnoli, il cantautore Daniele Silvestri e l’attore Gianmarco Saurino. Scopri tutte le info per partecipare o seguire in streaming l'evento.

 

Vai alla rivista


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo