Arriva il numero di ottobre di Consumatori

Dall'adesione al trimestre anti-inflazione alla nuova edizione di Più vicini: i principali highlights

Consumatori Soci 04 ottobre 2023

Finalmente sta per arrivare l'autunno e le giornate trascorrono tra foglie cadute che scrocchiano sotto le nostre scarpe, tisane fumanti, sciarpe, cappelli e tanta voglia di leggere sul divano. E già vi immaginiamo sfogliare il nuovo numero di Consumatori per rimanere aggiornati sulle novità del Mondo Coop: pronti per qualche anticipazione della vostra rivista preferita?

Coop rafforza l’impegno quotidiano e aderisce al trimestre anti-inflazione

Prezzi ribassati e bloccati su un paniere di prodotti fondamentali a marchio Coop, l’arrivo nei negozi di novità dai prezzi molto competitivi, insieme a un deciso pressing sull’industria di marca che permetta di tagliare gli scontrini anche su altri beni importanti della spesa quotidiana. È il nuovo, ulteriore impegno per fermare il carovita che Coop sta mettendo in campo, aderendo anche all’appello del governo per arginare, almeno da ottobre sino a fine anno, l’inflazione galoppante.

Cambiare si può, partendo da noi

Solidarietà, ambiente, stili di vita, cultura: dal 1° al 31 ottobre soci e clienti possono esprimere la propria preferenza fra tre progetti locali in ogni punto vendita con l'iniziativa Più vicini. E per i soci una possibilità in più: sceglierli anche sul sito e sull'app fino al 5 novembre

“Dona la spesa” il 14 ottobre nei punti vendita

A volte basta un gesto semplice come fare la spesa per aiutare persone e famiglie in difficoltà: dal 2016 Coop Alleanza 3.0 promuove “Dona la spesa”, raccolta di beni di prima necessità. L’obiettivo è supportare realtà come empori solidali, associazioni, enti del terzo settore che si adoperano ogni giorno nel sostegno alle categorie più fragili, fornendo pasta, olio, passata di pomodoro, zucchero, latte confezionato e prodotti per l’infanzia. Per chi vuole donare, l'appuntamento è sabato 14 ottobre nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0, oppure su Easycoop (nelle aree in cui è presente il servizio) facendo la spesa online dal 14 al 29 ottobre, per sostenere la Comunità di Sant’Egidio.

Il corpo positivo

Non esiste un’idea unica di bellezza. Ogni individuo deve sentirsi accettato e rispettato, senza inseguire standard irraggiungibili. Sono i valori del “Body positivity” che Coop interpreta con il lancio del suo nuovo intimo a marchio, dove ogni capo è pensato per far sentire a proprio agio chi lo indossa. Promuovendo l’inclusività.

La prevenzione ha Day-Tech in bocca

L’igiene orale è fondamentale per la salute non solo di denti e gengive. Da Coop la nuova linea con prodotti specifici per tutta la famiglia all’insegna di qualità, valori, convenienza. Pensando anche all’ambiente.

Un ottobre “Solidal”

Un mese, ottobre, per fare la spesa giusta: cioè, conoscere (e acquistare) i prodotti Fairtrade, frutto di un percorso più giusto e sostenibile che favorisce lo sviluppo delle comunità agricole in Asia, Africa e America Latina. Sono le “Settimane Fairtrade” che ogni anno promuovono il commercio equosolidale. In alcune settimane nell'arco del mese, in molti negozi Coop zucchero di canna, caffè, cioccolato, frollini, miele, crema spalmabile e tante altre bontà con l'etichetta Solidal Coop si troveranno sugli scaffali in promozione.

 

Vai alla rivista


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo